Il Twins Jazz Trio – formato da Marco Di Battista al pianoforte, da Giorgio Pelagatti al contrabbasso e da Paolo Pandolfi alla batteria – ospita la chitarra di Dino Plasmati.
Di Battista, Pelagatti e Pandolfi formano un trio collaudato e presentano un jazz dai suoni eleganti.Il programma proposto dal Twins Jazz Trio ripercorre la letteratura degli standard, i brani celebri dei grandi maestri del jazz: i musicisti esprimono la propria personalità attraverso il rispetto della tradizione, trovando sempre nuove prospettive per mettere in luce in modo naturale le tante possibiltà a disposizione con il suo stile elegante e lo spessore degli assolo.
Dino Plasmati si inserisce in modo naturale nel contesto creato dal trio. Il chitarrista prende le mosse dalla tradizione del jazz, senza trascurare le correnti più moderne e gli echi della musica popolare, per dare vita a un linguaggio personale che si riflette nelle sue diverse esperienze.
Il Centro Zoé nasce dall’esperienza pluriennale dei suoi soci fondatori: il suo obiettivo è andare oltre la rappresentazione esteriore per arrivare all’interno di sé stessi e alla consapevolezza delle relazioni fra emozioni, benessere e qualità della vita. JazzZoé, rappresenta l’incontro del Centro Zoé con le sonorità e le atmosfere del jazz.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X