Home » Attualità » Pescara, Università: “La sillaba. Stato dell’arte e prospettive”

Pescara, Università: “La sillaba. Stato dell’arte e prospettive”

da Redazione

É il tema su cui verterà il  Congresso  Internazionale di Studi che si terrà nell’Aula Magna “Federico Caffè”, dall’11 al 13 aprile prossimi

PESCARA – Il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne d’intesa con il Rettorato dell’Università degli Studi di Chieti-Pescara “G. d’Annunzio”, la Direzione generale d’Ateneo, il Centro Linguistico d’Ateneo e in collaborazione con il Gruppo di Studio sulla Comunicazione Parlata della Società di Linguistica Italiana, organizza nei giorni 11-13 aprile il Congresso internazionale dedicato al tema “La sillaba. Stato dell’arte e prospettive”, che si terrà nel polo didattico di Pescara, presso l’Aula Magna “Federico Caffè” Il Congresso raccoglie le istanze scientifiche delle discipline linguistiche affrontate anche nella prospettiva della formazione alle professioni e alla ricerca, nel quadro di un vasto rapporto di scambi internazionali.

Il congresso prevede 10 interventi a invito e ospita 24 relazioni di studiosi provenienti dalle più prestigiose sedi italiane e straniere tra cui: University of Ottawa; Cornell University; Universiteit Gent; Uniwersytet w Poznaniu; Universität zu Köln; University of Tromsø; Université de Toulouse II “Le Mirail”; Université Paris 7 “D. Diderot”; College of Geneva; Universität zu Zürich.

Ti potrebbe interessare