L’ex paziente oncologico è diventato ciclista per raccontare la sua storia e aiutare la ricerca sul cancro
PESCARA – Arriverà in città alle 13, incontrerà i cittadini oggi, martedì 5 agosto alle ore 17.00 presso il parco Villa De Riseis, accolto dalla presidenza commissione sport e Sanità e dall’assessore al Sociale Giuliano Diodati. Si tratta di Daniele Luppari, 38 anni: 1000 km in 7 giorni per ricordare la battaglia vinta contro il cancro.Si legge nella nota di Adamo Scurti, presidente commissione sport e Sanità:
La sua impresa nasce per a sensibilizzare sulla lotta al cancro e a dimostrare che si può guarire. Oggi Luppari è un ex paziente oncologico affetto da linfoma di Hodgkin, in cura presso l’IOV, l’Istituto Oncologico Veneto. Ha scoperto di essere malato una decina di anni fa e ha lottato per la sua vita, oggi gira l’Italia per dare coraggio agli altri e risorse alla lotta contro il cancro.
Daniele ha deciso di attraversare l’Italia in bicicletta da nord a sud per portare la propria testimonianza e raccogliere fondi per la ricerca sul cancro, onorando inoltre la memoria della dottoressa Savina Aversa, l’oncologa che lo ha restituito al mondo e che è scomparsa per la sua stessa malattia. Partito lo scorso 3 Agosto da Padova sede dell’Istituto Oncologico Veneto, ha fatto tappa a Cesenatico, a Porto Recanati, oggi a Pescara, lo aspettano a Barletta e Matera”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter