Home » Attualità » Pescara,“Chiedimi se sono felice… Filosofia in pratica”

Pescara,“Chiedimi se sono felice… Filosofia in pratica”

da Direttore

Si tratta del corso  dell’ associazione culturale  Nuova Acropoli che sarà presentato mercoledì 26 gennaio

PESCARA – Sarà presentato mercoledì 26 gennaio 2011 alle ore 18.30 presso la nuova sede dell’associazione culturale Nuova Acropoli in via Trieste n° 125, angolo via Nicola Fabrizi, Pescara, il  corso : “Chiedimi se sono felice… Filosofia in pratica”.

“Chiedimi se sono felice…” cosa risponderemmo a questa domanda?
Quali sono i nostri interrogativi? Cosa è per noi la felicità? Dove la cerchiamo e dove la troviamo?
L’uomo ha da sempre cercato una strada per essere felice. Tanti sono i filosofi che hanno scritto su questo argomento. Tanti gli esempi di vite dedicate a questa ricerca.

Non c’è età per cercare la felicità, non si è mai troppo vecchi o troppo giovani… La felicità non risiede nei piaceri… Non sta nel non cadere, ma nel risollevarsi sempre dopo ogni caduta… Consiste nell’essere liberi… La felicità è un modo di vedere…
Questi sono solo alcuni dei pensieri dei filosofi di ogni tempo, d’oriente e d’occidente, che verranno trattati nei vari incontri del corso.
Qualcun altro scriveva che ciascuno di noi è l’artefice del suo destino e che spetta a noi crearci le cause della felicità. Ecco come la filosofia  può essere messa in pratica, può diventare amica e arte del buon vivere.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento