Home » Attualità » Pescasseroli,mostra:”Lo Spettacolo della Natura”

Pescasseroli,mostra:”Lo Spettacolo della Natura”

da Donatella Di Biase

La biodiversità dell’Italia centrale in esposizione attraverso reperti naturali,pannelli ma anche le opere di Paola Cocuzzi, Guardia del Parco

PESCASSEROLI – Continuano le manifestazioni per richiamare  l’attenzione sull’Anno internazionale della biodiversita’ ,che sta volgendo ormai al termine, e sugli obiettivi  di promozione e salvaguardia della stessa . Più che le parole possono però essere efficaci le immagini per comunicare contenuti scientifici e stimolare la curiosità verso la biovarietà più vicina a noi soprattutto negli studenti . Per questo segnaliamo la interessante Mostra  che verrà inaugurata martedì ,21 dicembre alle ore 11,30,  presso il Centro Educazione Ambientale del Parco di Villetta Barrea. Tale Mostra , dedicata alla biodiversità dell’Italia centrale, ha per titolo “Lo spettacolo della Natura”, ed è curata  e allestita dall’Associazione scientifico naturalistica Sylvatica. Parteciperanno il Presidente  e il Direttore del Parco Giuseppe Rossi e Vittorio Ducoli, il Sindaco di Villetta Barrea Lucio Di Domenico e  il  Presidente dell’Associazione Sylvatica, Fabio Collepardo Coccia. Grazie alla presenza di una ricca collezione di reperti naturali e di pannelli illustrati, il pubblico avrà la opportunità di conoscere la straordinaria biodiversità dell’Appennino centrale, di cui il Parco ne costituisce  il cuore pulsante.

All’apertura parteciperanno anche i bambini delle scuole locali che, nel corso della mattinata,  potranno esercitarsi nei laboratori didattici con gli esperti dell’Associazione Sylvatica.

La Mostra, che rimarrà aperta fino al 27 aprile 2011,  farà da cornice a incontri, seminari ed eventi, il cui calendario sarà  pubblicato sul sito dell’Ente.

In questa occasione  verrà anche  presentata una esposizione artistica  della Guardia del Parco  Paola Cocuzzi, appassionata di  natura e  pittura.  “La Natura nei colori delle stagioni”, presenta  suggestive rappresentazioni di fauna, flora e ambienti del Parco nelle diverse  stagioni, e resterà aperta   fino al 9 gennaio  prossimo. L’orario di apertura delle due esposizioni,  a ingresso libero è   dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 fino al 9 gennaio 2011.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento