Pescina aderisce all’Associazione Nazionale “Le Città del miele”

Condividi

PESCINA (AQ) –   Stefano Iulianella, presidente del Consiglio comunale di Pescina rende noto che con  delibera di tale  Consiglio nr. 41 del 24 settembre 2014, l’Amministrazione Comunale della città di Pescina , in accordo con i produttori locali, ha deliberato l’adesione all’Associazione Nazionale “Le Città del miele”, la rete dei territori che danno origine e identità ai mieli italiani.
La notizia è stata comunicata in occasione dell’ultima edizione di “Regina di Miele” che si è tenuta a Tornareccio (CH) a fine settembre.
Con questa adesione la Città di Pescina vede riconosciuto ancora di più il valore della sua produzione di miele e dei prodotti dell’apicoltura che caratterizzano questo territorio, puntando dunque sulla spinta promozionale delle Città del Miele, realtà che conta 49 territori in tutta Italia, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia.Una produzione significativa e consolidata che riecheggia anche in alcune pagine delle opere di Ignazio Silone, cittadino illustre insieme al Card. Giulio Raimondo Mazzarino, della Città di Pescina.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter