PESCINA (AQ) – L’ Amministrazione comunale di Pescina punta a sensibilizzare verso il rispetto per l’ambiente e a combattere l’abbandono indiscriminato dei rifiuti nelle aree pubbliche ricadenti all’interno del territorio comunale e del Parco Regionale Sirente Velino.
Per questo oggi, 14 luglio 2012, sarà organizzata, con partenza alle ore 9:00, la Giornata Ecologica “Per una Città più pulita io ci sono. Tu?”.
Il progetto, grazie al contributo volontario delle associazioni e dei cittadini partecipanti, prevede l’individuazione ed il risanamento delle aree nelle quali, nel corso degli anni, si è verificato il costante accumulo di rifiuti, al fine di renderle di nuovo fruibili ai visitatori della Città.
Il Sindaco, Avv. Maurizio Di Nicola, il Presidente del Parco Regionale Sirente Velino, Simone Angelosante, e il Presidente del WWF sezione marsicana, Sefora Inzaghi, nel corso del briefing organizzativo, che si terrà nella Sala consiliare del Palazzo municipale, un’ ora prima dell’orario di partenza, ovvero alle ore 8:00, consegneranno a tutti i partecipanti, che non dispongono di attrezzature proprie, il materiale necessario per la pulizia delle zone interessate dall’intervento.
Inoltre, a sostegno della manifestazione, il WWF marsicano sarà in Piazza Mazzarino con un gazebo informativo, per una campagna di sensibilizzazione sull’educazione ambientale.Il sindaco intanto ringrazia anticipatamente tutti i cittadini che, con le proprie braccia e con la loro volontà, testimoniano un forte attaccamento al senso di appartenenza e rispetto del luogo in cui vivono.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter