Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » Pescina, presentazione del libro “Polvere di Lago”

Pescina, presentazione del libro “Polvere di Lago”

da Redazione

PescinaWebPESCINA (AQ) – L’Amministrazione comunalerende noto che, sabato 29 giugno, presso la Sala del Teatro di San Francesco, si terrà la presentazione del romanzo “Polvere di lago” scritto dal giovane autore marsicano Francesco Proia.Il libro, alla seconda ristampa ad appena due mesi dalla sua uscita, è un riuscito esperimento letterario adatto a tutti, un romanzo che immerge il lettore all’interno delle vicende più affascinanti e sconosciute che nel corso dei secoli hanno animato le sponde del Lago Fucino.

La trama è semplice ma allo stesso tempo estremamente coinvolgente: i protagonisti del romanzo in seguito ad un ritrovamento fortuito, verranno trasportati attraverso un incredibile viaggio nel tempo. Si andrà fino alle origini del culto per la Dea Angizia e si scoprirà come il simbolo della chimera sia legato alle leggendarie gesta militari del popolo Marso. Sconcertanti rivelazioni storiche ci spiegano nel dettaglio quanto sia stato forte in passato l’intreccio del nostro popolo con l’impero romano e ci si meraviglierà di come ancora oggi, quel legame, sia più forte che mai. Con un ritmo incalzante si viene trascinati in un’avventurosa caccia al tesoro che rivelerà tutti i segreti della città-stato di Alba Fucens e, insieme ai protagonisti, verranno visitati in prima persona tutti gli ambiziosi progetti che nei secoli portarono al prosciugamento del lago. Tutto questo racchiuso in una spy-story che vi farà scoprire, o riscoprire, la nostra magica e straordinaria terra, tenendovi con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Piacevole e coinvolgente da leggere, instilla nel lettore un’enorme curiosità e lo porta a voler approfondire la storia di questa terra, spingendolo finalmente ad uscire dalla propria abitazione per scoprire i meravigliosi scenari che fanno da sfondo all’intrigante romanzo.

Alla presentazione interverranno, oltre all’autore, il Sindaco di Pescina, Avv. Maurizio Di Nicola, il Presidente della Commissione Cultura della Provincia dell’Aquila, Dott. Gianluca Alfonsi, il Direttore Tecnico dell’Archeoclub Marsica, Prof. Giuseppe Grossi, il Presidente Associazione Socio-Culturale Toutamarsa, Attilio Francesco Santellocco, e l’economista, Dott. Marco Boleo.

Ti potrebbe interessare