Pescina, Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale

Condividi

PESCINA (AQ) – Il Presidente del Consiglio comunale di Pescina, Stefano Iulianella rende note le iniziative  programmate dall’Amministrazione comunale, in occasione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, istituita nel 1919 in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale per l’Italia.

La cittadinanza pertanto è invitata alla manifestazione, organizzata con la preziosa collaborazione del gruppo Alpini di Pescina e Venere e dell’Associazione culturale e musicale “Accademia 2008”, che si terrà in data 4 novembre 2012 a partire dalle ore 10.30 a Venere dei Marsi, presso il monumento dei caduti sito in via Sarentina. Seguirà alle ore 11.30 la deposizione di una corona d’alloro al monumento dedicato alla Medaglia d’Oro Alfredo Barbati.

La manifestazione terminerà con un corteo che partirà alle ore 12.15 dalla sezione degli Alpini di Pescina diretto in Piazza Mazzarino per la deposizione di una corona al monumento dei caduti. In occasione delle Celebrazioni verrà rivolto un pensiero di vicinanza ai nostri giovani concittadini impegnati a svolgere, con coraggio e grande spirito di abnegazione, la missione di pace in Afghanistan.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter