Le attività sportive si svolgeranno nel centro storico di Pescocostanzo e si snoderanno in un ricco programma. Dalle ore 10, all’interno delle varie aree allestite per l’occasione, sarà possibile praticare, grazie all’ausilio di istruttori qualificati, varie e nuove discipline sportive: Nordic Walking, Arrampicata, Spinning, Spin-Walking, Aereostep, Calcetto, Volley Escursionismo.
Anche per i più piccoli saranno organizzate attività di gruppo per favorire momenti piacevoli all’insegna della socializzazione attraverso lo sport. Nelle serata, poi, dalle 19, sarà possibile gustare, presso gli stand enogastronomici, molte specialità tipiche del territorio. Dalle 21.30 spazio alla musica con il concerto del gruppo “Maloma”.
Ha spiegato il presidente dell’A.S.D. NaturalMente Francesco Donatelli:
stiamo mettendo a punto gli ultimi preparativi per proporre un evento gradevole che faccia trascorrere al turista, ma perché no, anche alle persone del posto, un’esperienza all’insegna dello sport e del sano divertimento.
È l’inizio di un’avventura che speriamo abbia la forza di diventare un appuntamento fisso nel panorama degli eventi che popolano i vari cartelloni estivi dell’intero Alto Sangro. Legare lo sport al turismo rappresenta una chiave innovativa di sviluppo utile per tutti. Anche per questo ci stiamo prodigando alla buona riuscita dell’evento coinvolgendo le forze attive e positive dell’intero territorio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter