Numerose le Associazioni Militari Combattentistiche e d’Arma intervenute unitamente agli Alpini per rendere omaggio al loro Santo patrono Maurizio.
Al termine della celebrazione eucaristica sono seguiti gli interventi di saluto di Gioacchino Sciullo del Comune di Pescocostanzo e del Presidente della Fondazione Mauriziana Francesco Donatelli che ha ringraziato il Presidente del Senato Pietro Grasso per l’elogio rivolto alla Fondazione.
Numerosi sono stati i messaggi augurali pervenuti dai Capi di Stato Maggiore delle varie forze armate e corpi di polizia dello stato e dalle autorità istituzionali, particolarmente applaudito dai presenti, il messaggio del Generale Federico Bonato Comandante delle Truppe Alpine per i contenuti altamente significativi e toccanti.
Al termine dell’incontro il presidente onorario della Fondazione Mauriziana Sergio Paolo Sciullo della Rocca decorato Medaglia d’Oro Mauriziana del Corpo degli Alpini, ha ringraziato la Delegazione di abruzzesi emigranti provenienti dal Brasile guidati da Maria Cristina Liberatore Prando e da Teresina Mammarella Dahmer, congiuntamente ai coordinatori della giornata nazionale mauriziana Luigi Sette e Francesca Trozzi.
Ha inoltre comunicato ai convenuti e agli organi della stampa e della pubblica informazione che la Celebrazione della 17^ Giornata Nazionale Mauriziana, è già stata fissata per domenica 16 settembre 2018.
Foto Arte Valentino Di Stefano
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter