Sport

Pesistica olimpica, i risultati della seconda qualifica a Teramo

Condividi

TERAMO –  La seconda qualifica disputata a Teramo ha permesso l’accesso alle fasi finali dei Campionati italiani junior svoltosi a Roma lo scorso 16 e il 17 marzo a 4 atleti della nostra Regione. Tutti hanno ben figurato portando a casa il podio.

Noemi Di Marzio della sezione giovanile delle Fiamme oro di Pescara ha conquistato il secondo posto nella classifica dell’esercizio di strappo nella categoria 64kg.

Giulia Tarquin, sempre della sezione giovanile delle Fiamme oro di Pescara ha conseguito tre medaglie d’argento rispettivamente di strappo, slancio e totale nella categoria 59kg.

Aurora Iervese della ASD EVO’Sport si è laureata campionessa italiana junior (con tre medaglie d’oro) nella categoria 45kg. L’esaltante prestazione dell’atleta di Castellana unita alla sua giovanissima età (soli 14 anni appena compiuti) hanno interessato i selezionatori nella nazionale giovanile che l’hanno opzionata per i prossimi campionati europei under15 che si svolgeranno in Grecia dal 15 al 22 giugno.

Samuele Di Marzio della società ASD EVO’Sport si è laureato campione italiano junior (della categoria 81kg) con tre medaglie d’oro (strappo, slancio e totale) risultando essere anche il miglior atleta maschile della manifestazione.

La prestazione dell’atleta di Chieti gli ha permesso di staccare il pass per i prossimi campionati mondiali che si terranno a Lima (Perù) nel mese di maggio e la partecipazione ai prossimi campionati europei under17 di giugno.

Cresce la pesistica Olimpica nella nostra regione soprattutto quella giovanile dove i frutti delle attenzioni tecniche alla corretta gestione del lavoro con sovraccarichi fin dalla giovane età, sta dando i suoi frutti.

Testa e gambe ora ai prossimi appuntamenti nazionali e internazionali quindi, dove si respira sempre più frequentemente aria Abruzzese.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter