LANCIANO (CH) – Dopo il grande successo ottenuto a Ortona,Pescara e Chieti nei mesi di Novembre e Dicembre 2010, la compagnia la Favola Bella di Pescara,in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Chieti e la Fondazione Carichieti , torna con lo spettacolo: Peter Pan , un Musical che ha già incantato, in due settimane di repliche, circa 8.500 studenti.
Lo spettacolo sarà in scena sul palco del Teatro Fenaroli di Lanciano, dal 19 al 21 Gennaio 2011 in doppie repliche mattutine.
Un musical in piena regola per raccontare agli studenti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Lanciano e dei comuni limitrofi uno dei grandi capolavori della letteratura per i ragazzi: Peter Pan di James Matthew Barrie.
La “Favola Bella” è una Associazione Culturale di Pescara con forte vocazione territoriale, nata con l’intento di occuparsi della Produzione e Diffusione del Teatro Ragazzi per l’intera utenza scolastica delle città di Pescara, Chieti, Teramo e Province.
Associazione Culturale “La Favola Bella” di Rossella Micolitti – Sede legale: Via G. Boccaccio, 11 – 65122 Pescara
Presidente dell’Associazione è Rossella Micolitti, attrice professionista con esperienza decennale, nonché ideatrice e direttrice artistica del Progetto “La Favola Bella il Teatro per i Ragazzi e la Famiglia”.
L’intento dell’associazione è quello di far conoscere i grandi Capolavori della Letteratura per l’Infanzia e per Ragazzi, allestendo commedie musicali di valore educativo, con messe in scena raffinate e spettacolari dirette dal regista romano Pino Cormani – direttore del Teatro Ragazzi San Raffaele di Roma – artista che opera nel settore Teatro Ragazzi da 20 anni e la cui competenza e professionalità sono riconosciute a livello nazionale.
C’è il sito internet www.lafavolabella.it