L’AQUILA – “Davvero una giornata storica. Si raccolgono i frutti del lavoro di questi anni di governo dell’Italia e dell’Abruzzo. La firma del Masterplan e la terza visita del presidente del Consiglio, Matteo Renzi a L’Aquila è indubbiamente un segnale d’attenzione alla città e alla regione” .
Lo ha dichiarato la senatrice Stefania Pezzopane, presente ieri mattina a L’Aquila all’Auditorium del Parco.
“Questo governo ha già dato prova della vicinanza alla nostra città, favorendo una netta inversione di rotta rispetto al passato.
Per L’Aquila sono stati già stanziati 6 miliardi fino al 2018, il 4% delle risorse per la ricostruzione sono state destinate al rilancio delle attività industriali, culturali e turistiche, senza dimenticare il recente rifinanziamento del GSSI. Oggi la firma del masterplan sblocca 1 miliardo e mezzo per l’Abruzzo e 77 nuovi progetti, con cui si rimettere in moto lo sviluppo del territorio.
La prossima mossa sarà la norma salva-bilanci per i comuni del cratere, su cui stiamo lavorando. Non ho dubbi che anche questo nodo delicato sarà sbloccato al più presto, con un emendamento al primo provvedimento utile”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter