Ambiente

Piana delle Mele, attivisti di Europa Verde Majella a tutela della natura

Condividi

GUARDIAGRELE – Venerdì 16 agosto i ragazzi di Europa Verde Majella hanno fatto una passeggiata ecologica per i sentieri di Piana delle Mele (Guardiagrele) ripulendo il parco dai numerosi rifiuti (tra cui soprattutto plastica e vetro) e distribuendo sacchetti per l’immondizia alle famiglie che sostavano nei punti di ristoro. Molte le persone che hanno chiesto informazioni ai ragazzi durante la passeggiata, interessate soprattutto a una riedizione della stessa.

Pertanto, visto il successo della prima edizione, Europa Verde Majella è fiera di poter dire che #majettato diventerà un appuntamento fisso con cadenza mensile, confidando in una sempre maggior partecipazione di chiunque abbia a cuore la tutela della natura. Gli attivisti andranno ovunque verrà segnalata la massiccia presenza di rifiuti contaminanti l’ambiente e la bellezza del nostro territorio.

Non è tutto però, perché proprio su indicazione dei tanti interessati sarà presto organizzata #majettatoinmare, un’iniziativa della stessa tipologia che ha però lo scopo di ripulire le coste abruzzesi.

Tutte le informazioni sulle nostre attività sono trovabili sulle pagine Facebook e Instagram di Europa Verde Majella. Le iniziative sono aperte a tutti.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Guardiagrele

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter