De Giosa esporrà a partire dalle 18.30 rivisitazioni di volti femminili in grandi e medi formati. I Colori accesi e vibranti e le ambientazioni decadenti delle opere permettono di inserire le sue opere all’interno di un panorama pittorico identificabile come “renaissance”.
Le figure impresse in olio su tela raccontano di sè nei segni distintivi dell’abbandono figurativo, nei cromatismi richiamanti temi tardo-rinascimentali in ambientazioni “Noir”. L’impianto tecnico delle superfici e del tratto si completa nei perimetri disegnati, nel realismo proteso al figurativo, nella fluidità dei colori, nel peso vibrante dei vuoti delle apparenti “Assenze”.
De Giosa ama esprimersi in una profonda eleganza dai temi nostalgici e ridondanti di passione mistica con uno sguardo al passato in un silenzio cromatico che affonda le radici nelle note “classiche” del dipingere. Il giovane artista, classe ’77, ha esposto nelle principali capitali dell’arte nazionali ed internazionali collezionando vari premi e riconoscimenti.
La mostra sarà accompagnata dalla voce e dalle note al pianoforte di Andrea Di Giampietro. Ci sarà la possibilità, solo su prenotazione, di chiudere la serata con una cena.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter