PIANELLA (PE) – Giovedì 13 agosto, alle ore 21:30, nel suggestivo centro storico di Pianella, è in programma la presentazione del libro del giornalista Rai Umberto Braccili “Lo dico al Tg” (Ricerche&Redazioni Editore).
L’iniziativa promossa dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Pianella, si inserisce nella manifestazione “Incanti sotto la luna”, che ospita artisti di strada e approfondimenti culturali, che vogliono valorizzare “il lavoro, la creatività e la passione di chi opera nel mondo della cultura e desidera un’innovazione sociale che parta dal Terzo settore”, come spiega il responsabile della cultura della Pro Loco, Alessandro Morelli. Protagonista della serata, sarà l’appassionante raccolta di storie e segnalazioni giunte in redazione all’omonima rubrica TV, di Umberto Braccili, pubblicata nel 2013 e giunta alla sua 67° presentazione. Il libro unisce la sua semplicità e originalità editoriale, alla finalità benefica dei suoi proventi di vendita, come voluto dall’autore e dell’ editore Giacinto Damiani. A due anni dalla sua uscita, il libro ha sostenuto insieme ad altre associazioni partner, l’Associazione Abilbyte Onlus, per l’acquisto di un puntatore oculare e il progetto “Io faccio la mia parte per l’Africa” per la costruzione di una scuola in Etiopia; per la serata di giovedì, devolverà il ricavato per la realizzazione di un grande sogno chiamato “Il supermercato”. Un laboratorio cinematografico, di Francesco Calandra e Maria Grazia Liquori, che vanta la partecipazione degli attori del centro polifunzionale per senza-dimora “Train de Vie”. Il film che racconta la vita di chi è per strada non per sua scelta, non ha l’ambizione ” di poter cambiare il mondo, ma semplicemente di spolverare l’entusiasmo per la vita e le cose belle che queste persone hanno ormai dimenticato”.
Presenterà la serata la sociologa Giovanna Frastalli, saranno presenti Umberto Braccili, il regista Francesco Calandra e alcuni attori del cortometraggio.
L’ingresso è libero e gratuito
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter