SILVI (TE) – Si è svolto ieri mattina un incontro urgente tra il Comune e l’azienda ACA per affrontare i diversi problemi presenti alla nostra rete fognaria e alla rete idrica potabile. Il confronto è stato fortemente richiesto dall’Amministrazione con un particolare invito all’ACA di presiedere la riunione anche con rappresentanti dirigenziali.
Durante la riunione sono state rese note, tramite documentazioni fotografiche e verbali di rilievi stradali della Polizia Municipale, le diverse segnalazioni delle rotture alla rete idrica potabile e un richiamo a soluzioni concrete al perdurare degli sversamenti delle acque nere negli scoli a mare, zona lungomare rotonda, confermate dai valori di laboratorio dell’ARTA ancora fuori limite.
L’ACA ha recepito le istanze mettendo a disposizione sin dalla giornata di ieri – 8 Settembre 2014 ndr. – tutte le sue forze operaie sul nostro territorio per bonificare e ripristinare il prima possibile le condotte delle acque potabili.
Mentre per l’aspetto gestione fognario si è deciso di istituire tra le parti una commissione permanente formata da tecnici comunali e ACA, con lo scopo di trovare interventi specialistici preventivi su tutta la rete, documentando e riportando quotidianamente all’Amministrazione i lavori e le ispezioni eseguite. Lo scopo categorico dell’amministrazione è quello di non riavere in alcun modo le problematiche che per troppo tempo hanno caratterizzato la non balneabilità del nostro mare, fonte primaria dell’economia della città.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter