Home » Eventi Abruzzo » Fotogallery » Piero Mazzocchetti in concerto a Montesilvano: omaggiato il tenore, le foto

Piero Mazzocchetti in concerto a Montesilvano: omaggiato il tenore, le foto

da Redazione

Piero Mazzocchetti concerto 31 luglio 2017 Montesilvano

Teatro del Mare gremito quello che ieri sera, 31 luglio 2017, ha seguito con attenzione il concerto di Piero Mazzocchetti. Il tenore è stato omaggiato dal sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, con una targa su vetro.

MONTESILVANO (PE) – Come anticipato dallo stesso artista, lo spettacolo è stato un “viaggio attraverso ottant’anni di musica, passando da pezzi come “Parlami d’amore Mariù”, le canzoni degli emigranti, fino ai brani di oggi, da Renato Zero, a Modugno, da Sinatra, a Dean Martin. Omaggi alla canzone napoletana, a Totò”.

Mario MazzocchettiImmancabili i brani da lui realizzati come “Schiavo d’amore” e “L’eterno respiro del mare” e il suo ultimo album “Istanti” pubblicato su etichetta Italiana Dischi, prodotto dal maestro Peppe Vessicchio, “tutore artistico” della Crossover Academy di Mazzocchetti di San Giovanni Teatino.

É stato accompagnato dalla band così composta: alla batteria Roberto Desiderio, al basso Gabriele Pesaresi, al mandolino Francesco Mammola, al pianoforte Pierluigi Santullo; quattro archi, provenienti da Napoli.

Un momento di musica con la M maiuscola come annunciato alla vigilia dall’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis, soddisfatto di aver riportato Mazzocchetti a Montesilvano, “un amico della città”.

Foto a cura di Michele Raho

Ti potrebbe interessare