Parte del ricavato della serata ,che si terrà presso Ekk Ristorante, sarà devoluto alla Fondazione Piccola Opera Charitas di Giulianova
CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Nell’ambito delle iniziative organizzate da Gabriele Marrangoni, eclettico patron e cuoco di Ekk Ristorante a Città Sant’Angelo (Pe), oggi, 25 ottobre 2012 il tenore Piero Mazzocchetti sarà il protagonista di un gioco ai fornelli.
Il calendario delle cene a tema ad Ekk Ristorante, situato all’interno della struttura di Ekk Abruzzo in sintesi (strada Lungofino 185), prevede infatti periodici appuntamenti “misteriosi”, dal titolo “Questa sera a cena con…”, in cui l’identità dei protagonisti è svelata solo a ridosso della serata.
Cuoco speciale per una sera sarà domani Piero Mazzocchetti, tornato sulla ribalta italiana dopo essere asceso al podio del Festival di Sanremo 2007. In grembiule e toque, il tenore pescarese preparerà per i partecipanti alla serata un menu “affettivo”, coadiuvato dallo staff di Gabriele Marrangoni.
Per l’evento ha scelto un menu a base di pesce, che sarà aperto da un’insalatina di mare in salsa verde, proseguirà con spaghetti alle vongole nostrane e orata all’acqua pazza e si concluderà con uno zabaione alla cannella con “lingue di gatto”. Il tutto sarà reso multiforme e imprevedibile dall’interazione mediatica tra la cucina e la sala, che permetterà ai commensali di “seguire” Piero Mazzocchetti in cucina.
Il costo di partecipazione a persona è di 30 euro. Parte del ricavato sarà devoluto, per scelta del tenore, alla Fondazione Piccola Opera Charitas di Giulianova (Te).