Domenica 14 maggio presso il Lea & Flò PALACE saranno consegnati i fondi raccolti per la Croce Rossa
CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Quando gli aiuti sono concreti: 2.020 euro è la somma che l’azienda di moda Lea & Flò ha raccolto per la Croce Rossa Italiana – Comitato di Penne, destinandolo al finanziamento della Campagna ‘Noi per l’Abruzzo’. L’assegno verrà consegnato ufficialmente al Presidente, Gianni Taucci, domenica 14 maggio a partire dalle ore 18 nella elegante cornice del Lea & Flo’ Palace.
La raccolta fondi, realizzata con il patrocinio di Confindustria Chieti Pescara, si è avvalsa anche della preziosa collaborazione di tanti partner esterni che hanno abbracciato la causa benefica e presenzieranno alla cerimonia di chiusura donando anche il loro contributo: Confesercenti Provinciale Pescara, Teatro Marrucino di Chieti, CRAD Università degli Studi D’Annunzio, CRAL Angelini Abruzzo, Dopolavoro Ferroviario, CRAL Agenzia delle Entrate Pescara, Intercral Abruzzo A.S.D.
Anche l’Associazione Massimo Oddo Onlus e l’ A.I.M.C. Associazione Italiana Milan Club Regione Abruzzo, in partnership con Lea & Flò, hanno attivato una propria raccolta fondi per il Comitato di Penne della Croce Rossa, i cui frutti verranno consegnati al Palace nella stessa occasione. Saranno presenti anche Ilario Lacchetta Sindaco di Farindola e Vincenzo Palano, Comandante Vigili del Fuoco di Pescara.
Lea & Flò torna a dare l’esempio su come si possa fare la differenza grazie alla collaborazione con una nuova iniziativa dedicata al sociale per aiutare associazioni impegnate attivamente nel territorio, come la Croce Rossa di Penne che è stata in prima linea nei soccorsi durante la tragedia dell’Hotel Rigopiano dove ha perso la vita anche uno dei suoi volontari, il cameriere Gabriele D’Angelo.
Inaugurata il 5 marzo con due testimonial d’eccezione come Massimo Dapporto e Tullio Solenghi, la raccolta fondi si è tenuta per tutto il mese di marzo, destinando alla causa una quota di ogni scontrino emesso dalle casse del Lea & Flo’ Palace La somma raccolta avrà l’obiettivo di acquistare attrezzature per il nucleo OPSA che si occupa dell’assistenza sanitaria in mare, un sostegno ai veri EROI dei nostri giorni, uomini e donne il cui impegno quotidiano per la cura e salvezza di noi tutti è, troppo spesso, in ombra.
A dare lustro e supporto a questo progetto ci sarà anche Piero Mazzocchetti, affermato cantante Italiano, pescarese di nascita, artista crossover che spazia dalla musica pop a quella classica, classificatosi 3º al Festival di Sanremo 2007. Nonostante la fama internazionale, il legame alla Regione Abruzzo resta forte e si è detto lieto di contribuire alla sensibilizzazione verso questo tipo di iniziative, importanti per tutta la comunità.
Ci sarà un’altra occasione per festeggiare: la festa della mamma! Come omaggio a tutte le mamme la Croce Rosse offrirà a tutti i presenti una lezione informativa sulle Manovre Salvavita Pediatriche, con cui verranno illustrate semplici azioni che possono salvare la vita dei bambini e diffuse nozioni base su come intervenire in caso di ostruzione delle vie aeree.
L’evento, aperto a tutti, con inizio alle ore 18.00 Domenica 14 Maggio p.v. al Lea & Flò PALACE (Via delle Gualchiere, 3 – Città Sant’Angelo) si concluderà con un aperitivo e un brindisi offerto da Vini Fantini by Farnese quale felice epilogo di questa iniziativa benefica.