Home » Attualità » Pignoli e la posizione partito su intitolazione Ponte del Mare

Pignoli e la posizione partito su intitolazione Ponte del Mare

da Gulizia Leonello

Il consigliere Pignoli  ha commentato l’esito della seduta del Consiglio comunale  e chiarito la posizione del gruppo Futuro e Libertà

PESCARA – Il  consigliere comunale Massimiliano Pignoli, del gruppo Futuro e Libertà, commentando l’esito della seduta del Consiglio comunale di lunedì  sul ‘caso’ relativo all’intitolazione del Ponte del Mare a Gilberto Ferri , ha stigmatizzato il comportamento   di alcuni consiglieri in tale riunione. In  particolare Pignoli ha apprezzato la posizione neutrale del sindaco Albore Mascia, mentre ha definito incomprensibile il comportamento di quei capigruppo consiliari che, dopo aver sottoscritto un ordine del giorno a favore di tale iniziativa, hanno fatto dietro-front, su un tema tanto delicato e in cui la politica dovrebbe fare un passo indietro.

Ha sottolineato Pignoli:

innanzitutto chiedo scusa alla famiglia, ai figli e a tutti i cittadini per quello sterile dibattito che ieri si è scatenato in aula su un’iniziativa tesa invece a commemorare un cittadino, un imprenditore, un uomo che tanto ha lavorato per lo sviluppo di Pescara . Un plauso va sicuramente al sindaco Albore Mascia che non si è schierato né per il partito dei favorevoli né per quello dei contrari scegliendo la via dell’astensione.

Il sindaco ha dimostrato sincerità, lealtà e correttezza ponendosi al di sopra delle parti e scegliendo di non condizionare il lavoro dell’Aula. Ritengo invece incomprensibile il comportamento di quei capigruppo che dopo aver liberamente sottoscritto l’ordine del giorno in cui si proponeva l’intitolazione del Ponte del Mare, in aula hanno scelto di ritirare la propria adesione.

Come rappresentante di Futuro e Libertà sono invece stato coerente con la scelta fatta sottoscrivendo il documento, la politica in tematiche tanto delicate non dovrebbe mai entrare, specie quando parliamo di persone che ci hanno lasciato e che vogliamo commemorare, com’è accaduto quando è stata inaugurata la ‘Passeggiata Eriberto’ e nessuno ha sollevato problemi.

Lascia un commento