Domenica 8 ottobre alle 18.30 si gioca Pineto – Pontedera, gara valida per la 7° giornata di Serie C. Dove poter vedere la partita
PESCARA – Tra le gare in programma per la settima giornata del Girone B di Serie C é Pineto – Pontedera, che si gioca domenica 8 ottobre, allo Stadio “Adriatico – Cornacchia” di Pescara, con calcio di inizio previsto per le ore 18.30. Di seguito informazioni su dove poter seguire l’incontro in diretta e la presentazione dell’incontro con le voci della vigilia e le probabili formazioni.
Webcronaca
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su Calciomagazine, da tablet o smartphone. Dalle ore 18.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link (https://www.calciomagazine.net/pineto-pontedera-diretta-risultato-8-ottobre-2023-189401.html). Dalle 17.30 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
La gara Pineto – Pontedera, valida per la settima giornata del Girone B di Serie C, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Simone Gavini della sezione arbitrale di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Andreano di Foggia e Carlo De Luca di Merano e dal quarto ufficiale Riccardo Tropiano di Bari.
La presentazione del match
Gli abruzzesi in settimana hanno eliminato l’Ancona in Coppa Italia e ora sono attesi, oltreché dal Pontedera, mercoledì prossimo dal derby contro il Pescara. Gli uomini di Amaolo sono reduci dal secco 3-0 rimediato contro la Lucchese e sono dodicesimi a quota 6, con un percorso di una partita vinta, due pareggiare e tre perse, sei realizzate e otto incassate. Anche i toscani sono usciti trionfanti dal turno di Coppa Italia infrasettimanale avendo prevalso sulla Carrarese. In campionato vengono dal pari esterno per 1-1 contro l’Arezzo e sono sesti con 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte, sette gol fatti e otto subiti. Non ci sono, ovviamente, precedenti tra le due compagini.
QUI PINETO – Amaolo dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Tonti in porta e con Evangelisti, Di Filippo e Marafini pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Lombardi con Gerninario e Schirone mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Della Quercia e Borsoi. Davanti Gambale e Volpicelli.
QUI PONTEDERA – Canzi dovrebbe rispondere con un modulo 3-4-2-1, con Lewis tra i pali e con Guidi, Calvani e Angori pronti a formare il trio difensivo. In mezzo Benedetti e Catanese mentre Perretta e Ambrosini dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Ignacchiti e Ianesi, di supporto all’unica punta Nicastro.
Le probabili formazioni di Pineto – Pontedera
PINETO (3-5-2): Tonti, Evangelisti, Di Filippo, Marafini; Della Quercia, Germinario, Lombardi, Schirone, Borsoi; Volpicelli, Gambale. Allenatore: Amaolo.
PONTEDERA (3-4-2-1): Lewis; Guidi, Calvani, Angori; Perretta, Benedetti, Catanese, Ambrosini; Ignacchiti, Ianesi; Nicastro. Allenatore: Canzi.