Pineto-Renato Curi Angolana 0-1: decide una rete di Cipressi

Condividi

D’ Eustacchio: “Abbiamo dimostrato di avere le idee chiare”

PINETO (TE) – Successo di misura della Renato Curi Angolana che grazie ad una rete di Cipressi allo scadere del primo tempo espugna il campo di Pineto. La gara valida per la sesta di ritorno del campionato Eccellenza Abruzzo è stata caratterizzata dalla presenza in campo di tanti ex: Vespa, Fanti, Cacciatore, D’Alonzo e Rachini. Positivo il commento del tecnico dell’Angolana, Ercole D’ Eustacchio, a fine partita: “Siamo stati bravi ad adattarci alle condizioni del campo. Abbiamo concretizzato dimostrando di avere idee chiare giocando bene al calcio”. In classifica la Renato Curi si avvicina al Francavilla terzo in classifica (ora distante solo di un punto) oltre a rosicchiare dei punti al Paterno, sconfitto nello scontro diretto contro l’Avezzano. Nel prossimo turno la Renato Curi ospiterà la Torrese.

IL MATCH – La cronaca della gara inizia al 5’ minuto di gioco quando Cacciatore si gira in area ma il suo tiro termina sull’ esterno della rete. Quattro minuti più tardi arriva la risposta nerazzurra. Scarponcini, in area di rigore, fa partire un diagonale pericoloso che sfiora il palo. Bruttissima gara, condizionata dal pessimo manto del “Pavone” che costringe le squadre a lanci lunghi, rinunciando al gioco palla a terra per non correre pericoli. Al 45’ però arriva il vantaggio ospite. Cross di Farindolini, smanaccia Fanti che ricadendo resta a terra, ma arriva come un treno Cipressi che calcia di prima intenzione buttando in rete il gol dell’ 1 a 0 nerazzurro. Con gli ospiti in vantaggio si va negli spogliatoi. Nella ripresa subito pericolosa l’ Angolana. Cross di Farindolini, colpisce di testa Lib Alizadeh ma Fanti salva sulla linea. Al 35’ minuto si vede il Pineto con l’ ex Vespa che entra in area e calcia ma Angelozzi è bravo a deviare in corner. Fino al triplice fischio del direttore di gara non accade nulla. Un’ Angolana più, cinica e concreta si porta a casa i tre punti meritando su un Pineto sterile in fase offensiva e poco pericolosa.

TABELLINO:

PINETO: Fanti, Ursini (13’ s.t. Rastelli), Ferretti (13’ s.t. D’ Agostino), Rachini, Stacchiotti, Assogna D, D’ Alonzo (35’ s.t. Falasca), Colacioppo, Cacciatore, Vespa, Maloku. A disposizione: Mariani, Assogna L, Di Donato, Nardone. All. Lino Ciarrocchi

R.C. ANGOLANA: Angelozzi, Miani, Ricci, Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini (30’ p.t. Cipressi), Lib Alizadeh (4’ s.t. Pirelli), De Luca E, Farindolini (35’ s.t. Stornelli), De Luca A. A disposizione: D’ Andrea, Remigio, Di Domizio, Carpegna. All. Ercole D’ Eustacchio

Arbitro: Sig. Salvati (Sulmona)

Assistenti: Sig. Maiolini (Avezzano); Sig. Pantalone (Pescara)

Reti: 45’ p.t. Cipressi

Ammoniti: 43’ s.t. Cipressi (A); 6’ s.t. Ricci (A); 10’s.t. Ferretti (P); 22’ s.t. De Luca E (A); 30’ s.t. D’ Alonzo (P).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter