Pippo Matino European Quartet: sabato 23 novembre a Pescara

Condividi

Nuovo appuntamento con il “Mark World Tour” nell’Auditorium del Conservatorio Luisa D’Annunzio

PESCARA –  Prosegue il “Mark World Tour” a Pescara con un nuovo concerto, domani sera 23 novembre alle ore 21.15 presso l’Auditorium del Conservatorio Luisa D’Annunzio. Si esibirà Pippo Matino European Quartet con Luca Falsetti, Javier Girotto, Special Guest Horacio “El Negro” Hernandez con ingresso è gratuito. Questo appuntamento fa parte di una serie di concerti e workshop di livello internazionale e ha già riscosso un grande successo nella sua prima tappa.

Il Mark World Tour è un’occasione imperdibile per gli amanti della musica, un progetto dell’Associazione New sounds & Beyond che, in collaborazione con il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara, propone un tour mondiale dei musicisti legati al mondo Mark World. Partendo dal capoluogo abruzzese il Mark World Tour avrà infatti in programma una serie di eccezionali eventi internazionali che si svolgeranno nelle più importanti città del mondo, dando la possibilità a validi artisti locali di esibirsi e sperimentare nuove collaborazioni.

Protagonista della serata sarà il Pippo Matino European Quartet, formazione che fa riferimento al noto bassista Pippo Matino, musicista che ha suonato in tutti i più importanti appuntamenti musicali del mondo. A Pescara si esibirà con Luca Falsetti e Javier Girotto in una serata che vede come Special Guest Horacio “El Negro” Hernandez, compositore, percussionista e produttore di fama mondiale; gran parte della critica mondiale lo considera il più grande batterista latin jazz vivente. Una preziosa particolarità del Mark World Tour consiste nella possibilità data a giovani musicisti e gruppi musicali di portare una demo delle loro produzioni musicali presso le sedi dove si svolgeranno gli Eventi Mark World Tour. Le demo saranno valutate dagli artisti Mark World e, a loro insindacabile giudizio, verranno selezionate per realizzare un evento musicale.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter