Home » Teramo » Pista ciclabile di Roseto: al via la posa dell’asfalto nel cantiere nord

Pista ciclabile di Roseto: al via la posa dell’asfalto nel cantiere nord

da Redazione

Giovedì parte anche la piantumazione degli oleandri

Asfalto ciclabile Roseto

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – E’ iniziata questa mattina la posa dell’asfalto nel cantiere nord della pista ciclabile.

In corrispondenza del lido Aragosta, di fronte all’hotel Roma, gli operai della ditta Savigi costruzioni srl e Gianluca Lupinacci sono alle ultime fasi per il completamento di quella parte dell’opera. Giovedì, inoltre, parte anche la piantumazione degli oleandri.

“Come promesso, oggi, martedì 11 aprile, abbiamo iniziato la posa dell’asfalto”, dice il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, “I lavori proseguono speditamente e possiamo dire che entro qualche settimana il tratto dell’opera sarà completata, come annunciato. Contemporaneamente abbiamo anche iniziato a lavorare nella zona sud, in modo da collegare la zona dei camping al resto della riviera. Naturalmente sono molto soddisfatto dello stato di avanzamento dei lavori e ringrazio i progettisti, la ditta e i suoi operai per quello che hanno fatto e stanno facendo. Ringrazio anche i cittadini, e in particolare gli operatori turistici tutti, per la pazienza, ma i disagi che ci sono stati e che ci saranno ancora per qualche giorno sono necessari per permettere alla città di presentarsi con un fiore all’occhiello in più: una pista ciclabile comoda e moderna che sarà sicuramente apprezzata dai residenti e dai turisti, ancor più quando sarà realizzata nella sua interezza”.

“Ho oggi per la prima volta effettuato un sopralluogo sul cantiere”, dice il sindaco Sabatino Di Girolamo, “devo dire che l’opera si presenta molto accattivante e sarà sicuramente una pista che qualificherà ancora di più la città. Ringrazio l’assessore ai Lavori pubblici, Tacchetti, e il dirigente, ingegner Marco Scorrano, nonché l’impresa per tutti gli sforzi fatti in questi mesi per mandare avanti l’opera, in un quadro in cui si sono presentate varie criticità. Ringrazio anche i balneatori che hanno dato una collaborazione senza riserve, e hanno dato dei consigli che si sono rivelati molto utili”.

Ti potrebbe interessare