Home » Eventi Abruzzo » Pittura in movimento, il Comune di Pescara aderisce all’iniziativa culturale

Pittura in movimento, il Comune di Pescara aderisce all’iniziativa culturale

da Redazione

pittura in movimento

L’assessore Saccone: “Rimettiamo in moto la cultura. Pescara non poteva non aderire all’invito di Linda Brindisi che mi è giunto in una fase così delicata per tutti noi, per i più piccoli in particolare”

PESCARA – “Pittura.In.Movimento” è un’iniziativa culturale in rete aperta a tutto il territorio nazionale. Promotrice del progetto è l’artista Linda Brindisi, che ha voluto coinvolgere i bambini in particolare, ma anche le famiglie e quanti amano l’espressione figurativa. I bambini e tutti i partecipanti realizzeranno dei disegni a tema libero che dovranno inviare via e-mail progetto.pitturainmovimento@gmail.com.

Per info è a disposizione anche la pagina facebook. “Pittura.In.Movimento”. Numerosi i centri della Penisola che hanno garantito la loro partecipazione.

Per l’assessore comunale alla Cultura Mariarita Paoni Saccone “l’amore per l’arte, in questo caso per il disegno, può unire le persone in un moto di socialità che la “vita distanziata” tende a spezzare. Pescara non poteva non aderire all’invito di Linda Brindisi che mi è giunto in una fase così delicata per tutti noi, per i più piccoli in particolare. Vogliamo rimettere in moto la cultura anche grazie a progetti che come questo mi sembrano una leva importante per tornare alla normalità. Con questo spirito abbiamo concesso con piacere il nostro patrocinio”.

Linda Brindisi, quando l’emergenza sanitaria lo permetterà, realizzerà a titolo gratuito la sua 60ma Opera circolare, di quattro metri di diametro, per la quale utilizzerà tutti i disegni ricevuti.

Ti potrebbe interessare