Sono state sei le categorie in sfida : classica, gourmet, alternativa, pala, regionale e veloce. La finale nazionale si svolgerà il 25 e 26 luglio a Firenze
PINETO – La tappa abruzzese del Campionato nazionale Pizza in tour ha incoronato alcuni tra i migliori maestri dell’arte bianca. Sei le categorie: classica, gourmet, alternativa, pala, regionale e veloce.
Ai primi posti, rispettivamente, Luigi Di Giampaolo, Alessandro Menaguale (vincitore anche della categoria regionale), Samuele Di Sabatino, Flavio Ferri e Luigi Pappacena.
La manifestazione, organizzata da Angelo Petrone, ha visto ancora una volta il distributore Andrea Aringhieri nei panni del conduttore di eccezione. La giuria è stata composta da Valerio Valle, Simon Cittati, Giancarlo Pierannunzi, Luca Sposetti. Luca Valle ai forni, staff tecnico di supporto composto da Federico Valle e Roberto D’Angelo.
Luigi Di Giampaolo pizzaiolo da più di 20 anni attualmente alla guida della pizzeria “La Conchiglia Azzurra” ha sbaragliato la concorrenza presentando la sua pizza “Selvaggia” composta da una crema di noci con zenzero e basilico, mozzarella di bufala, salmone affumicato, crema di melanzane e pomodorini datterino.
La finale nazionale è in programma a Firenze il 25 e il 26 luglio.
I VINCITORI
Classica :
1 Luigi Di Giampaolo
2 Rocco D’Aversa
3 Matteo Mirti
Gourmet
1 Alessandro Menaguale
2 Giulia Romani
3 Vincenzo Marcozzi
Alternativa
1 Samuele Di Sabatini
2 Domenico Sancamillo
3 Michael Stefanucci
Pala
1 Flavio Ferri
2 Alessandro Menaguale
3 Matteo mirti
Regionale
1 Alessandro Menaguale
2 Domenico Di Luca
3 Domenico Sancamillo
Veloce
1 Luigi Pappacena
2 Luigi Di Giampaolo
3 Michael Stefanucci