A cura del Polo Agire e Unite si svolgerà nei mesi di giugno e luglio presso il Molino Fratelli Candelori
Il corso, della durata complessiva di 40 ore, si terrà nei mesi di giugno e luglio presso il Molino Fratelli Candelori, nella zona industriale di Scerne di Pineto, e sarà suddiviso in dodici lezioni teoriche e pratiche. La presentazione, arricchita da una dimostrazione pratica e da una degustazione di particolari ricette elaborate dal pizzaiolo Simone Pomante, si terrà domani, mercoledì 4 maggio, alle ore 17, nella sede del Polo Agire presso Confindustria Teramo, zona industriale di Sant’Atto. Interverranno il coordinatore del Polo, Ciro Nardinocchi; Gianluca Candelori, titolare del Molino Fratelli Candelori; il professor Giampiero Sacchetti della facoltà di Bioscienze e tecnologie degli alimenti di Unite.
Il percorso formativo si prefigge, tra gli altri obiettivi, quello di lanciare sul mercato nuovi prodotti con poco sale come la “pizza benessere”, pizze a basso contenuto glicemico o contro le intolleranze come quelle a base dei grani locali Solina, Saragolla e Cappelli.
Le lezioni saranno tenute da esperti di rilievo nazionale come Michele Stanca (Università di Modena e Reggio Emilia e UNASA – Unione Accademie Italiane per lo Sviluppo delle Scienze in Agricoltura) e docenti quali Giampiero Sacchetti e Aldo Corsetti (facoltà di Bioscienze e Tecnologie degli Alimenti dell’Università di Teramo). I moduli pratici saranno invece svolti del tecnico del settore panificazione Attilio Di Sciascio e da altri esperti come Fabio Serra e lo stesso Simone Pomante o Lorenzo Spinosi per il marketing.
«Abbiamo promosso questo corso – spiega il coordinatore del Polo, Ciro Nardinocchi – per diffondere know-how specialistico nel settore della pizza e facilitare il reperimento di professionalità specifiche in grado di assicurare standard qualitativi elevati in un settore che vanta ancora interessanti opportunità occupazionali. I costi non sono elevati e sono previsti sconti per i soci di Agire. Al termine del percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di frequenza valido per la ricerca di un impiego in strutture turistiche e ricettive sia in Italia che all’estero».
INFO – Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’email info@poloagire.it.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter