La squadra di serie A2 del C.T. Pescara è impegnata oggi in un incontro di play-out con il C.T. Ceriano (MI) valevole per la permanenza nella serie A2 di tennis. Anastasia Grymalska, Elena Bertoia, Alice Matteucci e Benedetta Fasciani devono affrontare, sui campi del C.T. Pescara, una squadra di tutto rispetto (il C.T. Ceriano), che si è classificata 5 nel girone 1.
Nella settima giornata del campionato degli affiliati di serie A2, disputatasi domenica 3 giugno, il C.T. Pescara, nel girone 2, aveva sconfitto il Tennis Forlì per 3 a 1 conquistando 3 punti con le nette vittorie di Anastasia Grymalska ed Elena Bertoia nel singolare e della coppia Grymalska-Bertoia nel doppio.
Risultato dell’incontro:
C.T. Pescara-T. Forlì 3-1
A. Grymalska (C.T.Pe) b. B. Davato (T.Fo) 62 62
E. Bertoia (C.T.Pe) b. G. Pasini (T.Fo) 60 63
S. Pretolesi (T.Fo) b. B. Fasciani (C.T.Pe) 41 rit.
Grymalska-Bertoia (C.T.Pe) b. Davato-Pasini (T.Fo) 61 63
Al termine della fase a gironi, la classifica finale del girone 2 è stata la seguente:
1° USD T. Beinasco con 16 punti, 2° C.T. Firenze con 13, 3° Soc. Can. Casale con 12, 4° C.T. Pescara con 10, 5° T. Forlì con 4, 6° T.C. Napoli con 3, 7° T.C. Gallarate. Pertanto USD T. Beinasco, C.T. Firenze e Soc. Can. Casale si sono qualificate i play-off per la promozione in A2, C.T. Pescara, T. Forlì e T.C. Napoli devono disputare i play-out per la permanenza nella serie A2.