Di Giuseppantonio: “Ora dobbiamo continuare sulla stessa strada che stiamo percorrendo da marzo scorso con il rispetto assoluto delle regole e con senso di responsabilità di ognuno di noi “
FOSSACESIA – “Anche il secondo tampone processato dai laboratori della ASL Lanciano-Vasto-Chieti hanno dato esito nuovamente negativo. É una notizia che mi conforta e che contribuisce a restituire serenità alla nostra comunità e a quanti sono in vacanza nella nostra città”.
É quanto afferma il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, al quale, in queste ore, sono stati comunicati gli esiti, tutti negativi, dei controlli eseguiti dalla ASL su cinque dipendenti del Playa Blanco. Nessuna positività al Covid nemmeno tra le persone che due settimane fa, quando si erano avuti i sentori di possibili casi sospetti, erano state sottoposte a quarantena fiduciaria. Si tratta di persone, tra familiari e frequentatori che avevano avuto contatti con i 5 dipendenti del locale, tra i più gettonati della riviera di Fossacesia Marina.
“Vorrei ringraziare il Dipartimento di Prevenzione della Asl, diretto dal dottor Giuseppe Torzi, i laboratori dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo, l’Università di Chieti per la celerità e la grande professionalità e se oggi abbiamo buone notizie è grazie al lavoro svolto senza sosta anche in questi giorni di Ferragosto – prosegue il Sindaco Di Giuseppantonio -. Ora dobbiamo continuare sulla stessa strada che stiamo percorrendo da marzo scorso con il rispetto assoluto delle regole e con senso di responsabilità di ognuno di noi nella gestione di un comune turistico che vive il periodo di maggior afflusso di persone. Il comune che amministro ed i miei cittadini sono sempre stati attenti e rispettosi delle regole”.