CASOLI – Grazie all’organizzazione materiale della Polisportiva Casalbike, con il coinvolgimento dell’amministrazione comunale locale, sono in pieno svolgimento i preparativi per dare vita nuovamente all’evento podistico Dalla Madonnina alla Madonnina martedì 20 agosto a Casalbordino.
Nel 2022 e nel 2023 si svolsero le prime due edizioni come rievocazione di quella che era una corsa podistica che collegava le due madonnine (paese e lido).
Per quel che concerne la gara di domani pomeriggio, omologata UISP, dopo la partenza dal paese, il percorso di 8 chilometri interessa un tratto ciclo-pedonale della Via Verde su fondo sterrato battuto fiancheggiando la chiesetta della Verdugia e poi si incontra l’asfalto solo negli ultimi 3 chilometri per arrivare sul lungomare in largo Aldo Moro.
Il ritrovo è previsto alle 17:00 in largo Aldo Moro (Madonnina del lido). Grazie alla Giacomucci Viaggi, è previsto un servizio di bus navetta per accompagnare i podisti al punto di partenza a piazza Settimio Zimarino (Madonnina del paese) entro le 18:00 circa.
Alle 18:30 la partenza della non competitiva (dal paese) e alle 18:45 la gara competitiva (sempre dal paese).
Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi tre di categoria uomini e la società più numerosa.
Ci si può iscrivere entro lunedì 19 agosto inviando foto della tessera al numero 3338024294 oppure tramite email ai seguenti indirizzi: brunofantini53@gmail.com – federico.violante@compusys.it.