Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Poggibonsi-Chieti 1-0: costa cara l’imprecisione sotto rete

Poggibonsi-Chieti 1-0: costa cara l’imprecisione sotto rete

da Redazione

logo-lega-proGiornata amara per i neroverdi che pagano a caro prezzo gli errori sotto porta

POGGIBONSI (SI) – Sconfitta di misura per il Chieti che non ha saputo sfruttare le occasioni gol create anche per un pizzico di sfortuna. Ha deciso il match una rete di Croce quasi alla mezz’ora del primo tempo. Il tecnico Di Meo a fine gara sottolineerà la mancanza della giusta cattiveria sotto porta così come era successo nella scorsa gara di campionato. In classifica la squadra neroverde resta così a 14 punti a ridosso delle zone pericolanti della classifica.

COSÍ IN CAMPO – La squadra di Tosi con il 4-3-1-2 composto da Tafi, Checchi, De Vitis, e Pupeschi in difesa; Baldassin, Scampini e Roveredo a centrocampo; Croce trequartista alle spalle di Ferri Marini e Pera.

Assenti Scardina e Civilleri. La risposta dei ragazzi di Di Meo con il 4-2-3-1 confermato con Dascoli al posto di Daleno indisponibile a comporre la difesa con De Giorgi, Terrenzio e Turi; sulla linea mediana Guitto e Borgese; dietro l’unica punta Guidone troviamo esterni La Selva e Berardino con Gaeta centrale.

IL MATCH – Dopo che nelle fasi iniziali il gioco è ristagnato a centrocampo ci prova al 12′ per la prima volta il Chieti con Gaeta, ma la palla esce alta sopra l’incrocio dei pali. Dall’altra parte al 14′ è Scampini a provarci ,ma senza adeguata precisione. Al 20′ i padroni di casa sfiorano il gol con De Vitis su corner di Croce, fuori di un soffio. Al 28′ però arriva il gol che deciderà l’incontro: punizione di Croce dal limite dell’area e deviazione della barriera che beffa Robertiello. Passano 10 minuti e la squadra teatina deve rinunciare per infortunio Terrenzio che viene sostituito da Bagaglini.

Nella ripresa il Chieti sfiora il gol già dopo 180 secondi quando su punizione di Berardino, Guidone di testa sfiora la realizzazione. Al 13′ però è Croce che divora il 2-0 su assist di Pera con Robertiello che blocca a terra la conclusione. Al 30esimo su punizione di Gaeta di testa Bagaglini impegna severamente Bagaglini che salva la sua squadra. Dall’altra parte allo scadere Pera si fa neutralizzare dal portiere neroverde la palla del raddoppio. Il Chieti prova fino alla fine a raddrizzare la partita, ma non crea altre occasioni. Tanto gioco, scarsa incisività sotto porta per i ragazzi di Di Meo che dovranno invertire la rotta al più presto per dare un senso ad una stagione partita in salita.

TABELLINO:

Poggibonsi-Chieti 1-0

Poggibonsi (4-3-1-2): Anedda; Tafi, Checchi, De Vitis, Pupeschi; Baldassin (81′ Rebuscini), Scampini, Roveredo (86′ Menegaz); Croce; Ferri Marini (75′ Tessari), Pera. A disp. Di Salvia, Casucci, Braga, Giacomelli. All. Tosi.

Chieti (4-2-3-1): Robertiello; De Giorgi, Terrenzio (38′ Bagaglini), Dascoli, Turi; Guitto, Borgese; La Selva (61′ Cinque), Gaeta, Berardino (67′ Rossi), Guidone. A disp. Gallinetta, Di Properzio, De Stefano, Mangiacasale. All. Di Meo

Rete: 28′ Croce

Arbitro: Ranaldi di Tivoli Assistenti: D’Albore di Caserta e Scarica di Castellammare di Stabia

Ammoniti: Croce (P), Gaeta, Dascoli, Bagaglini (C)

Espulso: al 92′ l’allenatore del Chieti Di Meo per proteste.

Ti potrebbe interessare