POGGIBONSI (SI) – Una rete di Lorenzo Dalrio, al 28esimo del secondo tempo, condanna alla sconfitta i neroverdi, che vengono scavalcati in classifica dai toscani che raggiungono quota 25 e raggiunti dal Prato a 23 punti. Vivarini squalificato (al suo posto Del Fosco) è costretto a fronteggiare numerose assenze ma la prova dei suoi nel complesso è risultata positiva anche se sono state diverse le imprecisioni sotto porta.
Gara equilibrata e Chieti in avvio pericoloso con Fiore che al 5′, al termine di una triangolazione con D’Ancona si trova davanti al portiere Nocchi ma si fa respingere di piedi la conclusione. Al 10′ è D’Ancona che prova la conclusione in area ma non impensierisce la retroguardia di casa.
Risposta del Poggibonsi al 20′ con il colpo di testa di Dalrio che anticipa i difensori avversari ma non inquadra la porta con il pallone che termina alto. Occasione d’oro per i padroni di casa al 26′ su corner di Dall’Ara ed inserimento di Dalrio che di testa colpisce a rete ma Serpico respinge sulla linea, sulla traiettoria arriva Alteri che con una rovesciata centra la traversa.
Nella ripresa il Chieti ha un buon pallone con Buttazzoni che impegna in angolo Nocchi ma al 28′ i padroni di casa passano: su corner di Dall’Ara, Dalrio è abile ad anticipare la difesa neroverde concludendo in porta. Chieti che ha pronta la risposta al 76′ ma il neoentrato De Matteis fallisce clamorosamente la conclusione a volo, a pochi metri della porta.
Tre preziosi punti per la squadra toscana che balzano al terzo posto e che domenica prossima andranno a far visita al Giulianova. Per i neroverdi uno stop che non compromette le buone cose fatte vedere nelle precedenti gare ma sarà importante tornare subito al successo nel prossimo turno casalingo contro la Villacidrese, penultima della classifica.
TABELLINO:
POGGIBONSI (4-4-2): Nocchi; Mugnaini, Dierna, Salvadori, Nobili; Bigeschi (40’st Romeo), Rovrena, Dall’Ara, Serino (10’st Ikande); Dal Rio, Alteri (42’st Campolattano). A disposizione: Ferrauto, Aperuta, Hemmy, Lamenza. Allenatore: Aldo Firicano.
Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina (Valeriani di Ravenna e Gotti di Bologna).
Note: spettatori 500 circa, con rappresentanza ospite. Ammoniti Lovrena, Cardinali, Sabbatini. Recupero: 0’pt, 5’st.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter