Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Poggibonsi-L’Aquila 2-0: vittoria di “rigore” per la squadra toscana

Poggibonsi-L’Aquila 2-0: vittoria di “rigore” per la squadra toscana

da Redazione

POGGIBONSI (SI) – Con due reti nel quarto d’ora finale i padroni di casa superano L’Aquila lanciandosi in classifica a quota 24, a ridosso dalla zona playoff ancora ospitata dalla squadra abruzzese che resta quarta con 26 punti. Primo successo della nuova gestione Polidori grazie a due rigori ed a una gara condotta ottimamente come sottolineato a fine partita dallo stesso tecnico. Amarezza per i colori rossoblù che accusano l’uno-due e l’inferiorità numerica solo nel finale, quando la gara sembrava aver seguito la linea dello zero zero.

IL MATCH – Partenza di marca Poggibonsi con la conclusione di Cicali, servito da Settembrini, di prima intenzione e sfera che si alza sopra la traversa. Al 19′ conclusione da fuori di Passiglia e sulla respinta di Testa, Pera supera il portiere ma la sfera colpisce sulla traversa e passa sulla linea di porta con la difesa rossoblù che prontamente la allontana dall’area.

Al 30′ Giunchi ci prova dai 30 metri circa ma il portiere de L’Aquila è bravo a deviare il pallone indirizzato sotto l’angolino. Un minuto dopo Infantino risponde con una conclusione che si spegne a lato. In avvio di ripresa Improta spreca un interessante assist che lo mette davanti al portiera ma la conclusione termina a lato. Al 23′ l’attaccante prova a riscattarsi con una conclusione che Menegatti chiude magistralmente.

La gara sembra avviarsi sui binari del pareggio ma al 33′ Ingrosso atterra in area Settembrini con palla lontana dall’azione. L’arbitro decreta il penalty e l’espulsione del giocatore. Pera dal dischetto non fallisce. Gli ospiti provano a replicare ma su palla recuperata a centrocampo, a quattro minuti dalla fine del match, i locali chiudono i conti: ancora Pera protagonista con una sua fuga centrale fin verso la porta avversaria con Petta che non può far altro che stenderlo. Dagli undici metri l’attaccante della squadra toscana realizza la sua doppietta personale.

I TECNICI A FINE PARTITA:

Mister Stefano Polidori (Allenatore Us Poggibonsi): “I ragazzi hanno fatto una gara splendida contro una grande squadra che è tra le pretendenti al salto di categoria. Sono emozionato, la prima vittoria da poggibonsese allenatore dei Leoni mi riempie di gioa e ringrazio chi mi è stato vicino in questo periodo così particolare e tutte le persone che a fine gara mi hanno abbracciato facendomi sentire il loro affetto. Sono orgoglioso di allenare questa squadra, una squadra che quando scende in campo da sempre il massimo”.

Mister Maurizio Ianni (Allenatore L’Aquila Calcio): “Dopo i primi venti minuti nei quali il Poggibonsi ci ha messo in difficoltà abbiamo iniziato a tenere bene il campo e nella ripresa, quando la gara sembrava pendere a nostro favore è arrivata la doccia fredda del primo rigore. I miei ragazzi hanno fatto una buona gara contro un Poggibonsi che secondo me può ambire alle prime sei posizioni della classifica”.

TABELLINO:

POGGIBONSI: Menagatti, Bronchi, Roveredo, Passiglia, Dierna, Salvatori, Settembrini, Giunchi, Dal Bosco (74′ Bianconi), Cicali (81′ Miniati), Pera (89′ Tafi). A disp: Rosiglioni, Paparusso, Scicchitano, Ambrogetti. Allenatore: Stefano Polidori.

L’AQUILA: Testa, Gizzi (86′ Agnello), Ligorio, Menicozzo, Ingrosso, Petta, Improta, Iannini, Infantino (69′ Colussi), Carcione, Ciotola (72′ Triarico Tateo). A disp: Modesti, D’Amico, Mucciante, Albanese. Allenatore: Maurizio Ianni.

Arbitro: Piero Ceccato  di Bassano del Grappa (Fassina di Bassano del Grappa e Baccini di Conegliano)

Reti: 78′ rig. e  86′ rig. Pera (P)

Ammoniti: Ciotola (A), Iannini (A), Bronchi (P), Cicali (P), Passiglia (P), Carcione (A)

Espulsi: al 77′ Ingrosso (A) per fallo di reazione a palla lontana

Angoli: 4-4

Fuorigioco: 2-2

Recupero: nessuno nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa.

Ti potrebbe interessare