Province Abruzzo

Alla Polisportiva Amicacci l’organizzazione delle Finals di EuroCup 1

Condividi

GIULIANOVA – La Federazione Internazionale IWBF Europe ha assegnato alla società Polisportiva Amicacci l’organizzazione delle Finals di EuroCup 1, seconda competizione continentale per prestigio, ed ospiterà da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2024 i match che decreteranno la vincitrice del trofeo.

Il direttivo Amicacci esprime soddisfazione per la bellissima opportunità ricevuta. Si tratta anche di una grande responsabilità, che la compagine abruzzese ha affrontato consapevole di avere le carte in regola per essere all’altezza di tale impegno, forte di ben cinque esperienze passate nell’organizzazione di una fase finale di una coppa europea. Anche in questa occasione non è mancato il fondamentale aiuto e supporto per dei tanti amici e collaboratori della Polisportiva, cui va ancora una volta il ringraziamento del direttivo.

La Deco Metalferro Amicacci Abruzzo parteciperà quindi alle Finals di EuroCup 1 come società ospitante, insieme ad altre 7 squadre provenienti dalle fasi di qualificazione alle coppe europee, che si contenderanno l’ambito trofeo sui parquet di Giulianova e Alba Adriatica.

Sarà un grande spettacolo sportivo, una competizione di altissimo livello con atleti di primo piano in ogni squadra, protagonisti nelle proprie Nazionali. Tra questi spicca Patrick Anderson, canadese in forza al Bilbao, considerato uno dei più forti giocatori di sempre con tre ori paralimpici all’attivo. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming attraverso le piattaforme social di IWBF Europe, che contano milioni di appassionati. L’Amicacci Abruzzo sarà quindi presente e visibile insieme alle sedi di gara sugli schermi di tutta Europa e non solo.

Informazioni

IWBF Europe prevede la partecipazione, oltre della squadra ospitante, delle squadre classificate al terzo posto nella fase a gironi di Champions Cup (Köln 99ers, Econy Gran Canaria, Sitting Bulls Klosterneuburg), delle squadre al primo posto nella fase a gironi di EuroCup 1 (Rhinos Wiesbaden, Fenerbahçe), e delle terze classificate nei due raggruppamenti dei quarti di finale di Champions Cup (Santo Stefano e Bilbao).

Il formato prevede due raggruppamenti: le rispettive prime due classificate si incrociano nelle semifinali che decretano le finaliste per il titolo continentale.

GRUPPO A

Deco Metalferro Amicacci Abruzzo (Italia)
BSR Ace Gran Canaria ADM Econy (Spagna)
Sitting Bulls Klosterneuburg (Austria)
Rhine River Rhinos Wiesbaden (Germania)

GRUPPO B

RBC Köln 99ers (Germania)
Santo Stefano Kos Group (Italia)
Bidaideak Bilbao BSR (Spagna)
Fenerbahçe Göksel Çelik (Turchia)

Le gare in programma si terranno al PalaCastrum di Giulianova (Campo 1), sito in Via Treviso, e al PalaSport di Alba Adriatica (Campo 2), sito in Via degli Oleandri.

Le 8 squadre saranno alloggiate presso l’Hotel Europa e l’Hotel Cristallo di Giulianova.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter