L’AQUILA – Con l’oro conquistato ai Campionati Italiani Assoluti di Salvamento di Riccione la staffetta aquilana della Polisportiva VerdeAQua si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia.
L’oro di Riccione è il riconoscimento più alto, che giunge dopo una serie di successi del team allenato da Mario Massimo. La staffetta maschile si era già distinta ai Campionati italiani “Life Saving” di Milano con una medaglia d’argento, ai Campionati italiani di Roma con una medaglia di bronzo e con un settimo posto ai Mondiali di Eindhoven (Olanda) nel 2016.
A livello individuale nella gara 100m manichino con pinne si segnalano l’ottavo posto di Alessio Santarelli con il tempo di 49.69, il 10 posto di Federica Bafile con il tempo di 1.00.69 e il 20esimo di Sabrina Tusi, nei 200m nuoto con ostacoli, il 16esimo posto di Lorenzo Miconi.
“Una medaglia d’oro e due eccellenti piazzamenti entro le prime dieci posizioni ai Campionati Italiani Assoluti sono traguardi che ci riempiono d’orgoglio – ha commentato il presidente della Polisportiva Fabio Ianni – Ad ogni competizione i nostri ragazzi ci hanno regalato emozioni forti, a testimonianza dell’impegno e della passione che li accompagna nei loro allenamenti. Non abbassiamo la guardia, il prossimo obiettivo da centrare sono i campionati italiani di Roma a luglio”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter