L’idea di ripetere anche quest’anno l’iniziativa, parte dal successo dell’esperienza dello scorso anno accademico che ha visto una grande partecipazione di futuri studenti alla presentazione dei corsi del Dipartimento di Architettura.
Il programma di domani prevede la partecipazione di un migliaio di studenti in visita al Polo Pindaro provenienti dal bacino di utenza della regione Abruzzo e delle regioni limitrofe. Ci saranno, oltre alle presentazioni dei corsi, aule aperte, laboratori e lezioni per gli studenti, desk per Erasmus, convenzioni internazionali e placement.
Saranno allestite mostre con i materiali degli studenti e le stesse associazioni studentesche organizzeranno un servizio di accoglienza per chi viene da fuori regione.
L’intenzione, a detta degli organizzatori, è realizzare una grande giornata di festa, una sorta di Pindaro Day, in cui l’Università si apre alla città e ai suoi futuri studenti; con questa finalità saranno organizzati anche alcuni eventi negli spazi aperti per coinvolgere tutti i partecipanti e vivere un’intera giornata dentro gli spazi dell’Università.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter