Ultimi appuntamenti per “Natale Insieme”, il calendario di eventi organizzati dal Comune di Pescara in occasione del Natale
PESCARA – Ultimi appuntamenti per Natale Insieme, il ricchissimo calendario di eventi organizzato dagli assessorati alla Cultura e al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara. Sabato 6 gennaio una befana molto speciale attenderà i bambini a piazza Salotto: ancora una volta i protagonisti della giornata saranno i Vigli del Fuoco, che per celebrare l’Epifania hanno organizzato due momenti diversi, coinvolgendo in particolare i più piccoli.
Dalle 10:00 alle 12:00 piazza Salotto ospiterà Pompieropoli, un percorso che consentirà ai bambini di divertirsi ma anche di imparare alcune nozioni importanti, affrontando delle prove da “vero” pompiere. Grazie all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo i bambini, dotati di elmi e imbragature, affronteranno incendi e operazioni di salvataggio in un tunnel, si arrampicheranno sulla parete di addestramento e proveranno l’emozione di sfrecciare a bordo di una Aps (autopompa serbatoio), allestita con un simulatore di guida. Tutto pensato a misura di bambino. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, si potranno ammirare le attrezzature e gli automezzi dei vigili del fuoco, sempre in piazza.
Alle 17:20 arriverà la tradizionale Befana dei Vigili del Fuoco: come ogni Befana che si rispetti si calerà dall’alto, scendendo su piazza Salotto da Palazzo Arlecchino, per regalare dolci e caramelle ai bambini. Una giornata di festa, voluta dal Comune e dai Vigili del fuoco di Pescara, per stupire, incuriosire, educare i bambini e coinvolgere le famiglie.
In programma anche gli ultimi due appuntamenti dedicati ai più piccoli: dalle 16:00 alle 17:00 e poi dalle 17:00 alle 18:00, la Sala Michelucci dell’Aurum ospiterà i laboratori per bambini a cura dell’associazione The Little Prince dedicati alla realizzazione della calza della befana partendo da una calza di iuta (ingresso gratuito con prenotazione al numero 351.8811635). A partire dalle 19:00, infine, al Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II, il presepe vivente.