PONTEDERA – Un gol per tempo e biancorossi che acciuffano il pari sul finale di partita grazie a Bucchi (rientrato dopo 30 giorni circa dall’ultima partita disputata) che si sta dimostrando giocatore sempre più determinante per la squadra. Il punto alla luce di quanto visto in campo è il risultato più giusto ma poco utile soprattutto per i padroni di casa che si vedono recuperare due punti dall’Aquila e dal Chieti. Dopo due sconfitte una boccata d’ossigeno per i ragazzi di Cappellacci che con il passare delle giornate vedono recuperare pedine importanti.
3-5-2 per la squadra di Indiani con Ortolan, Vettori e Capitanio davanti a Leone e fitto centrocampo con Di Noia, Caponi, Pezzi, Carfora e Regoli; in avanti la coppia Arrighini-Grassi. La risposta di Cappellacci con il 4-3-3, linea difensiva formata da De Fabritiis, Ferrani, Speranza, Chovet mentre a centrocampo Valentini, Righini ed il giovane Di Paolantonio vista l’assenza per squalifica di Coletti. In avanti rientra Bucchi nel tridente con Ambrosini e Foglia.
IL MATCH – Dopo un avvio brioso da parte della squadra abruzzese con la conclusione al 9′ di Ambrosini di esterno che termina a lato e due minuti dopo con Foglia, i padroni di casa iniziano ad esercitare un certo predominio territoriale che li porterà prima a concludere con Grassi prima al 15′ sfiorando il palo ed al 33′ quando l’attaccante di casa centra il bersaglio: conclusione di sinistro e palla alla destra di Serraiocco per il suo 19esimo centro stagionale. Al 36′ Bucchi prova a mettere i brividi ma il suo tiro si spegne di poco alto sopra la traversa.
Cappellacci che nel primo tempo è stato costretto ad inserire Novinic per Righini solo a metà tempo proverà le carte Petrella ed Olcese per Di Paolantonio e Foglia. Di contro Indiani al 24′ butta nella mischia Esposito per Di Noia ed al 39′ Cherillo per Arrighini. Non cambia il motivo di gioco con i padroni di casa bravi ad aggredire nella prima parte il Teramo, costringendolo a manovrare in modo farraginoso. Un grosso spreco di energie che sarà pagato a caro prezzo nel finale. Infatti solo al 9′ Capponi si rende pericoloso con Serraiocco attento a respingere. Quindi esce fuori la squadra ospite che prima si fa vedere sempre con Bucchi al 14′ con una conclusione non molto insidiosa, bloccata da Leoni, quindi al 37′ quando l’attaccante biancorosso è bravissimo a trovare il tempo per lo stacco di testa su corner. A questo punto la squadra toscana non ha più benzina nel serbatoio e si arrende al punteggio fissato dagli avversari.
TABELLINO:
PONTEDERA-TERAMO: 1-1
PONTEDERA (3-5-2): Leone; Ortolan, Vettori, Capitanio; Di Noia (24′ st Esposito), Caponi, Pezzi, Carfora, Regoli; Arrighini (39′ st Cherillo), Grassi. A disposizione: Lenzi, Barbetta, Caidi, Fedi, Gregorio. Allenatore: Indiani
TERAMO (4-3-3): Serraiocco; De Fabritiis, Ferrani, Speranza, Chovet; Valentini, Righini (22′ pt Novinic), Di Paolantonio (25′ st Petrella); Ambrosini, Bucchi, Foglia (29′ st Olcese). A disposizione: Santi, Scipini, Giannetti, Petrella, Iazzetta, Olcese. Allenatore: Cappellacci
Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta Assistenti: Garavaglia e Riccardi
Reti: 33′ pt Grassi (P), 37′ st Bucchi (T)
Ammoniti: Caponi (P), Novinic (T), Ambrosini (T), Olcese (T)
Angoli: 4-5.