Pontedera-Teramo 2-4: biancorossi secondi in classifica

Condividi

Rimontata per due volte la squadra abruzzese chiude i giochi nel quarto d’ora conclusivo

PONTEDERA (PI) – Poker esterno del Teramo che si impone all’Ettore Manucci di Pontedera per 4-2, al termine di una partita piena di gol ed emozioni. Sempre in vantaggio la squadra biancorossa chiude i conti solo nel quarto d’ora finale con le reti di Lapadula e Petrella. Gara condizionata dall’episodio del 23′ che ha portato al rigore in favore degli ospiti ma soprattutto all’uomo per quasi un tempo di gioco. Così se la squadra di Vivarini può far festa e godersi la seconda piazza in classifica assieme al Pisa, per il Pontedera si spezza l’imbattibilità casalinga che durava dalla sconfitta contro il Perugia del lontano 8 dicembre 2013, poco più di un anno fa.

IL MATCH – Al 20′ primo episodio da moviola quando la squadra di casa reclama un rigore per un presunto tocco di mani di Perrotta su conclusione di Vettori ma l’arbitro non interviene. Di diversa veduta tre minuti dopo quando vede un tocco di mani in area di Vettori che viene espulso per doppia ammonizione. Uomo in più e penalty per il Teramo che trasforma con Donnarumma. La reazione del Pontedera arriva con le conclusioni di Settembrini e Caponi che fanno da preludio al gol dell’1-1 che arriva al minuto 33 quando dopo una respinta di Tonti su Bartolomei, Settembrini è rapido a servire al centro Luperini che di testa non ha problemi a gonfiare la rete avversaria. Ma il Teramo trova forza e tempo per trovare il nuovo vantaggio con Lapadula che conclude in porta con la complicità della deviazione di Luperini.

Su buoni ritmi anche la ripresa con la squadra di casa che inserisce subito Della Latta per Disanto. Passano appena 4 minuti e Grassi scalda le mani a Tonti su punizione, con palla che termina in corner. Il numero uno ospite è bravo anche sulla conclusione di Paparusso. Al 19′ anche il Teramo resta in 10 per il rosso combinato a Diakité per somma di ammonizioni. Squadra toscana che passa a tre punte con Della Latta ad affiancare le due punte ed al 29′ trova il 2-2 in rovesciata. Il Teramo non si arrende e nel giro di cinque minuti sferra un uno-due terrificante: al 32′ su corner di Di Paolantonio uscita maldestra di Ricci che favorisce Lapadula che di testa riporta in vantaggio i suoi, quindi è il neo entrato Petrella a superare le marcature di Galli e Gasparro e a piazzare il poker biancorosso. Prima della conclusione da registrare una rete annullata a Grassi per fuorigioco: bello il gesto atletico che tuttavia non frutta niente alla propria squadra.

TABELLINO:

PONTEDERA-TERAMO 2-4

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Redolfi, Vettori, Gasbarro; Luperini, Bartolomei (67’ Cesaretti), Caponi, Settembrini, Paparusso (72’ Galli); Disanto (46’ Della Latta), Grassi. A disp: Cardelli, Polvani, Tazzari, Videtta. All: Indiani

TERAMO (5-3-2): Tonti; Scipioni, Diakité, Speranza, Perrotta, Masullo; Di Paolantonio (89’ Brugaletta), Amadio, Cenciarelli (85’ Lulli); Donnarumma, Lapadula (78’ Petrella). A disp: Serraiocco, D’Egidio, Buonaiuto, Bucchi. All: Vivarini

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì (Fraschetti di Perugia/Abruzzese di Foggia)

Reti: 26’r Donnarumma, 33’Luperini, 42’Lapadula, 74’Della Latta, 77’Lapadula, 82’Petrella

Ammoniti: Vettori, Perrotta, Diakité, Petrella

Espulsi: Vettori al 24′ per doppia ammonizione, Diakité al 65′ per doppia ammonizione

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter