Home » Sport » Ippica » Ponyadi Kep Italia 2019, presente una delegazione dall’Abruzzo

Ponyadi Kep Italia 2019, presente una delegazione dall’Abruzzo

da Redazione

ponyadi Roma 2019ROMA – Dal 28 al 31 agosto una pacifica e festosa invasione di pony e bambini animerà, nel cuore di Roma, le imponenti strutture del dell’Ippodromo Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto. Saranno 4 giorni dedicati alle Ponyadi Kep Italia 2019, che con la regia della Federazione Italiana Sport Equestri renderanno indimenticabile la presenza di oltre 1000 bambini e 1200 pony, supportati dai loro ippogenitori e familiari, istruttori, amici e accompagnatori.

Presenti tutte le discipline e attività equestri praticabili insieme al cavallo e in questo caso specifico il pony, le competizioni in programma sono aperte agli allievi delle scuole di equitazione che vanno dai 5 ai 14 anni di età.

Per il 2019 vedremo sfidarsi le rappresentative di ciascuna Regione in ben 20 diverse specialità e discipline: Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana Cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Piccolo Gran Premio, Run & Ride, Salto Ostacoli, Concorso Completo, Country Jumping, Dressage, Volteggio, Endurance, Horseball, Attacchi, Polo, Reining e per la prima volta, in linea con il progetto di inclusione che la Federazione ha messo in campo si svolgeranno anche le Paraponyadi, dove anche giovanissimi con disabilità saranno protagonisti dello sport con il Parareining, il Paraendurance, Volteggio e Attacchi Integrati.

La delegazione abruzzese che prenderà parte al mega-evento giovanile della Federazione italiana sport equestri sarà composta da 78 atleti (più i loro Pony) e dalla dirigenza del comitato regionale.