Prima di campionato anche per i vice campioni d’Italia che ospitano quest’oggi al PalaRigopiano il neopromosso Rieti
PESCARA – Con la squadra intenta a ultimare il lavoro sul campo e lo staff impegnato nelle ultime rifiniture strutturali e organizzative, la Ponzio Pescara si prepara all’esordio in campionato, previsto quest’oggi – con fischio d’inizio alle ore 18.30 – contro il Real Rieti.
Dopo la parentesi delle finali scudetto, si torna sul gommato del “PalaRigopiano”, catino incandescente della regular season della passata stagione, ma l’obiettivo già condiviso con l’amministrazione comunale è quello di avere a breve residenza definitiva al “PalaGiovanniPaolo II” teatro della splendida serie scudetto della passata stagione.
In crescita condizione e amalgama della squadra, con i nuovi sempre più a loro agio all’interno dell’impianto tattico di mister Patriarca.
Le parole dell’Amministratore Delegato Danilo Iannascoli:
Ripartiamo da ciò che abbiamo costruito la scorsa stagione in termini di competitività, immagine, ed entusiasmo. Risorse che abbiamo ottenuto grazie al lavoro, alla professionalità e determinazione. Ma tutto è migliorabile, e abbiamo lavorato e stiamo lavorando in tal senso. Da sabato fino alla fine della stagione la parola passerà al campo. Una cosa è certa: noi siamo pronti.
Calcio a 5 piacevole e brillante, pubblico caloroso ed entusiasta, le istantanee indelebili 2010/2011. Continua Iannascoli:
Abbiamo portato tanti pescaresi al palazzetto, si sono appassionati, hanno apprezzato il nostro modo di intendere il futsal, ci hanno seguito in tutta Italia, e questo per noi è stato un traguardo alla stregua dello scudetto sfumato d’un soffio.
Si riparte quest’oggi, quindi, con l’obiettivo di ripetere e, perchè no, migliorare la splendida cavalcata della scorsa stagione. Un primo match che vede la Ponzio partire coi favori del pronostico, forte del pubblico amico e di sfidare una neopromossa. Ma proprio in quanto tale, il Real Rieti non va sottovalutato, avendo dalla sua l’entusiasmo di esordire nella massima serie e di non avere nulla da perdere.
Come ormai da tradizione, infine, previsto per il match di quest’oggi al “PalaRigopiano”, l’ingresso gratuito per tutti i tifosi.