PIANELLA – Giovedì 22 agosto alle 21.30 a Largo Teatro Pianella appuntamento con l’iniziativa “Pop Cort-Summer Edition”. L’evento nasce della collaborazione tra il Comune di Pianella e la scuola di cinema di Pescara IFA. In questa speciale serata di cinema sotto le stelle saranno promossi i migliori corti provenienti dal Sulmona International Film Festival – SIFF e Adriatic Film Festival, opere che hanno conquistato palcoscenici come la Mostra del Cinema Di Venezia, David di Donatello e Nastri D’Argento. Presenti anche le prime immagini in anteprima dei lavori girati a Pianella e alcuni corti dedicati ai ragazzi L’ingresso è gratuito.
Saranno presenti alla serata il sindaco di Pianella, Sandro Marinelli che parlerà del progetto “Pianella una città per il cinema” in compagnia del regista Cristiano Di Felice. Previsti gli interventi dei direttori artistici del Sulmona International Film Festival e Adriatic Film Festival.
L’assessore alla cultura Gabriella Di Clemente ha riferito: “Continuiamo a sostenere il progetto ‘Pianella, una Città per il cinema’ che ha visto il nostro territorio protagonista con numerosi corti ed iniziative ambientati nel centro storico e nelle nostre splendide colline. La manifestazione, realizzata in collaborazione con la scuola di cinema diretta dal pianellese Cristiano Di Felice, ha il duplice intento di favorire la promozione turistica e, al contempo, valorizzare il cinema emergente”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter