Home » Attualità » Popoli: “bilancio estivo disastroso”

Popoli: “bilancio estivo disastroso”

da Redazione

Lo sostiene la minoranza che punta l’indice contro la Giunta Galli

POPOLI (PE) – I consiglieri  di opposizione  del Comune di Popoli ,Mario Lattanzio, Roberto Lattanzio, Gaetano Diodati e Artemio Laratta in un comunicato  tracciano un bilancio dell’estate popolese e chiedono in modo provocatorio “le dimissioni dell’assessore La Capruccia”. Secondo i suddetti consiglieri:

l’estate popolese si è conclusa con un bilancio assolutamente disastroso. Cittadini e turisti possono ringraziare per questo clamoroso flop l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Concezio Galli e l’assessore preposto, Giulia La Capruccia, che al primo test ufficiale sulle capacità organizzative e di programmazione della nuova giunta hanno dimostrato una manifesta inettitudine.

Ci facciamo portavoce del malcontento dei commercianti e dei titolari degli esercizi pubblici che speravano in un’estate molto più ricca per quanto riguarda il cartellone degli eventi e puntavano ad introiti ben diversi rispetto a quelli registrati. Delusi anche i turisti che hanno assistito a un programma scarno e male organizzato. Basti pensare che al termine della Cronoscalata piloti e famiglie hanno subito lasciato Popoli perché non è stato promosso neppure un appuntamento post gara, come da tradizione. E, per concludere, anche la sagra dei gamberi e della trota è stato un fallimento. Non c’è da stupirsi quindi se c’è una grande delusione tra i popolesi e tra quanti raggiungono la nostra città per trascorrere il periodo di Ferragosto.

I quattro consiglieri  della minoranza sottolineano che il Comune avrebbe dovuto seguire il suggerimento lanciato dai banchi dell’opposizione:

tempo fa abbiamo chiesto l’istituzione di un ente manifestazioni per una migliore gestione degli eventi estivi ma l’amministrazione non ha voluto recepire la nostra idea, e i risultati sono quelli sotto gli occhi di tutti. Non crediamo che sia un problema economico, anzi. Qui il problema è la scarsa capacità di organizzazione degli eventi. L’unica attività ben riuscita fino ad ora riguarda i ‘gemellaggi’. Siamo certi  che grazie alle pessime performance di questa estate Popoli sia sprofondata in fondo alla classifica di tutti i centri limitrofi.

 

Lascia un commento