Claudio Di Scanno mette in scena uno spettacolo tratto dal celebre testo di Samuel Beckett
POPOLI (PE) – Debutta a Popoli il prossimo 24 Luglio il nuovo spettacolo del Drammateatro, gruppo storico del nuovo teatro italiano diretto da Claudio Di Scanno, realizzato in collaborazione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, prestigioso ente teatrale regionale oggi diretto da Alessandro D’Alatri. Ed è per il regista Claudio Di Scanno un ritorno a Samuel Beckett, tra i più grandi autori contemporanei (chi non conosce il celebre Aspettando Godot?), perché oltre 30 anni fa fu proprio la drammaturgia e la letteratura beckettiana a stimolare il primo spettacolo del Drammateatro.
Questa volta il riferimento è Giorni Felici, tra i più conosciuti testi di Beckett, scritto nel 1960 e che ha per protagonista Winnie, una figura femminile impegnata in un lungo, frammentario e delirante monologo, spezzato di tanto in tanto dal rapporto con l’altra figura in scena, il marito Willie. A disegnare la memoria di una relazione dai toni tragicomici, leggeri e ironici seppure struggenti e appassionanti. Nel ruolo di Winnie si cala splendidamente Susanna Costaglione, al solito protagonista di tutti gli spettacoli del Drammateatro da oltre 20 anni, mentre il ruolo di Willie è affidato al musicista Marco Di Blasio, stretto collaboratore della Compagnia. La scenografia è opera dell’artista Gianni Colangelo Mad, mentre l’allestimento illuminotecnico è a cura di Dario Marcheggiani. Segreteria e organizzazione di Teresa Di Viesti.
Sono previste 12 repliche consecutive, dal 24 Luglio al 4 Agosto, presso uno spazio ricavato all’interno dell’ex birrificio Heineken, con inizio alle ore 21.30. Dato il numero limitato di posti è indispensabile la prenotazione al numero telefonico 347.7937963.