Sport

Pordenone-Teramo 4-2: biancorossi superati dalla capolista

Condividi

Pordenone-Teramo, 4-2 il risultato finale. Netto successo dei padroni di casa che archiviano il match in poco più di mezz’ora. Commento di Asta, il tabelino

PORDENONE – Sconfitta per 4 a 2 del Teramo al Bottecchia di Pordenone contro la capolista del girone. La squadra di Asta è andata subito in svantaggio grazie a una rete di Danza che raccoglie un cross dalla destra di Formigoni. La squadra di casa, dopo aver rischiato il raddoppio su conclusione insidiosa di Ciurria su cross di Maza, splendidamente respinta da Calore, trova il raddoppio al 31′ con una conclusione di Gerardi che interviene sulla traiettoria del tiro di Ciurria. Prima della fine del tempo spazio alla terza rete con il portiere biancorosso che esita nella presa, tradito dal pallone vicino con Maza infallibile sottoporta. L’occasione degli ospiti arriva al 42esimo quando Bacio Terracino scalda i pugni a Ferilli.

Nella ripresa in campo Pietrantonio e Graziano per Varas e Bacio Terracino. Biancorossi pericolosi, con il portiere Perilli provvidenziale nell’intervento su cross basso di Ventola ad anticipare il possibile intervento dei compagni. Quindi è la squadra di casa piemontese assicurare il poker al 15′ quando ancora Ciurria in aria conclude ma Calore si supera deviando in angolo. Al 22esimo la squadra di Asta trova il gol della bandiera con Ilari sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma a 13 minuti dalla fine arriva il poker della squadra di Colucci grazie a Danza che realizza la sua doppietta personale concludendo sottomisura una palla messa in area da Martignano che aveva approfittato di un errore difensivo di Sales. Prima del fischio finale c’è spazio per un rigore trasformato da Barbuti concesso per un tocco di mani di Stefani nell’area di Pordenone.

Negli spogliatoi il tecnico Asta ha provato a fare il punto della situazione sulla partita. Complimentandosi con la squadra avversaria apparsa più forte in qualità e forza fisica e con una panchina molto lunga, ha sottolineato l’errore in occasione del 4-1 ma anche una buona reazione dei suoi giocatori nel finale, quando forse si poteva fare qualcosa prima.

TABELLINO:

RISULTATO FINALE: PORDENONE-TERAMO 4-2 (primo tempo 3-0)

PORDENONE CALCIO (4-3-2-1): Perilli, Formiconi, Stefani (K), Parodi (70′ Bassoli), De Agostini (70′ Nunzella); Misuraca (63′ Martignago), Burrai, Danza; Ciurria (63′ Silvestro), Saint-Maza (79′ Magnaghi); Gerardi. A disposizione: Zommers, Lulli, Buratto, Berrettoni, Pellegrini, Raffini. Allenatore: Antonioli.

TERAMO CALCIO (4-3-3): Calore, Ventola, Caidi, Speranza (K), Sales; Varas (46′ Graziano), De Grazia (68′ Amadio), Ilari; Bacio Terracino (46′ Pietrantonio), Foggia (62′ Barbuti), Tulli (76′ Soumarè). A disposizione: Lewandowski, Altobelli, Paolucci, Soumarè, Mancini, Fratangelo. Allenarore: Asta

Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso (MI).

Assistenti: Vono di Soverato (CZ) e Cartaino di Pavia.

Reti: 9′, 77′ Danza (P), 31′ Gerardi (P), 38′ Maza (P), 67′ Ilari (T), 82′ Barbuti rig. (T).

Ammoniti: Danza (P), Sales (T), Misuraca (P), Stefani (P), Pietrantonio (T), Soumarè (T).

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 nella ripresa

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter