PESCARA – Anche questa settimana il personale della Questura di Pescara è stato impegnato in un intenso servizio di controllo del territorio finalizzato a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nelle varie zone della città. I controlli sono stati disposti con ordinanza dal Questore di Pescara sulla base delle scelte adottate in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a seguito dell’analisi dell’andamento dei fenomeni illeciti che maggiormente generano allarme sociale.
L’analisi svolta, ha permesso di individuare le zone della città che attualmente risultano essere particolarmente sensibili ed in tali aree, gli agenti della Questura, con il supporto operativo del reparto prevenzione crimine, hanno assicurato un pattugliamento fisso e dinamico volto a prevenire tutte quelle condotte che possono turbare l’ordine e la sicurezza pubblica.
In particolare, nel pomeriggio di ieri un ragazzo di diciassette anni è stato denunciato con l’accusa di porto di armi o oggetti atti ad offendere, il minore è stato trovato in possesso di due coltelli, uno a serramanico della lunghezza di 18 centimetri con lama lunga 7 cm, l’altro multiuso lungo 20 cm con una lama di 9 cm.
Il giovane è stato controllato, verso le 15, nei pressi della stazione ferroviaria centrale. Il 17enne da subito ha manifestato un atteggiamento sospetto, mostrandosi inspiegabilmente preoccupato e reticente, riferendo più volte di voler andare via. Gli agenti si sono quindi insospettiti e hanno approfondito le verifiche del caso, rinvenendo i coltelli all’interno del marsupio di proprietà del 17enne e nella tasca della felpa. Il minorenne è stato in seguito accompagnato negli uffici della Questura per essere poi affidato ai genitori.
Il 17enne è stato infine denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di L’Aquila.
Nel pomeriggio di ieri, inoltre, un uomo di 39anni, è stato arrestato con l’accusa di evasione dopo essere stato sorpreso in giro nonostante fosse destinatario della misura restrittiva della detenzione domiciliare. In particolare, verso le ore 18:00 circa, i componenti di una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara lo ha incrociato mentre passeggiava sul lungofiume e lo ha subito riconosciuto. Dopo averlo fermato, e aver verificato che si trattava proprio della persona destinataria della misura alternativa alla detenzione, i poliziotti lo hanno accompagnato in Questura. Effettuati i controlli del caso, gli agenti hanno proceduto all’arresto dell’uomo che veniva trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’A.G..
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter