PESCARA – Il presidente della Provincia Guerino Testa che il 18 giugno, con una lettera, ha sollecitato il Provveditorato affinché promuovesse un intervento urgente nel porto del capoluogo adriatico, dove si sono ammassati anche quest’anno alghe e pattume, con tutto ciò che ne deriva dal punto di vista igienico sanitario, ha comunicato :
“Ieri sera il Provveditore interregionale alle Opere pubbliche, Donato Carlea, mi ha annunciato telefonicamente che i lavori di rimozione di alghe e sporcizia dal molo Nord di Pescara, nella zona della statua della Madonnina, prenderanno il via mercoledì”.
“Una situazione identica a quella che si è creata lo scorso anno – ricorda Testa. A settembre 2011 lo scenario era purtroppo lo stesso e anche allora ho chiesto e ottenuto i lavori di pulizia. Sono certo che il Provveditorato provvederà, come di sua competenza e come annunciato ieri da Carlea, a riportare la soluzione alla normalità proseguendo nello stesso tempo l’attività che abbiamo avviato nelle scorse settimane per tentare di liberare il porto dall’insabbiamento puntando sulla vasca di colmata”.