PESCARA – Un incontro a Roma con il viceministro al Lavoro e alle Politiche sociali, Michel Martone. E’ il prossimo appuntamento istituzionale nell’agenda del presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e del sindaco Luigi Albore Mascia che vedranno Martone lunedì alle 12.
“Ancora una volta – dicono Testa e Mascia – solleciteremo il Governo affinché conceda una moratoria a tutti gli operatori che ruotano attorno al porto di Pescara, dalla marineria al mondo del commercio, compresi gli imprenditori. Sono stati colpiti da una crisi senza precedenti che si trascina ormai da mesi e nulla ha a che fare con le difficoltà finanziarie dell’intero Paese. Per questo chiediamo al Governo di pensare ad una misura straordinaria da mettere in campo per Pescara, simile a quella promossa per le popolazioni terremotate”.
Testa e Mascia esprimono poi “soddisfazione” per la fima del Decreto sulla cassa integrazione in deroga per il 2012 da parte del ministro dell’Economia Vittorio Grilli, che ha dato comunicazione nella tarda mattinata del via libera, e si agurano che “il provvedimento trovi al più presto attuazione”. Ricordano poi la fiaccolata che l’Associazione Armatori Pescara ha promosso per sabato pomeriggio, alle ore 18, finalizzata a sensibilizzare la città sulle problematiche del porto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter